Sommario
Come riassumere un intervento di estrazione della cistifellea?
Per riassumere, dopo un intervento chirurgico di estrazione della cistifellea, è necessario modificare l’alimentazione e cercare di incorporare nuovamente alcuni alimenti piano piano, con il passare dei giorni o delle settimane. Di fatto, il 95% delle persone operate alla cistifellea tornano ad alimentarsi in modo totalmente regolare in poco
Come seguire la cistifellea?
Proponiamo, ora, un esempio di dieta da seguire nel caso di rimozione della cistifellea. Si tratta di un regime alimentare che può essere seguito anche da coloro che sono perfettamente in salute, ma che tengono al benessere del proprio organismo. Colazione: una tazza di infuso/ tisana/ caffè latte.
Quali sono i cibi consigliati dopo una colecistectomia?
Di seguito vi illustriamo una serie di alimenti raccomandati dopo una colecistectomia: infusi, tisane e té, da preferire tè verde e camomilla
Come evitare l’asportazione della cistifellea?
Si crede che dopo l’asportazione della cistifellea sia necessario evitare la carne, ma si tratta spesso di un errore. È chiaro che si dovranno evitare i tagli con un più alto contenuto di grasso o fritti. Tuttavia, mettendo da parte questo aspetto, potete assumere proteine magre con frequenza.
Come si rimuove la cistifellea?
La cistifellea non è un organo d’importanza vitale, per questo è possibile rimuoverlo attraverso un’operazione chirurgica. Ciò nonostante, questa parte dell’apparato digerente è fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo. Dopo un’operazione di colecistectomia, i livelli di scorte di bile si riducono per alcuni giorni.
Quali sono i calcoli della cistifellea?
Purtroppo la colica biliare non è l’unica complicanza dei calcoli della cistifellea e nemmeno la più grave. Spinto dalle contrazioni della colecisti un calcolo può infatti scendere verso il basso ed andare ad ostruire il coledoco (il dotto principale che porta la bile nel duodeno ).
Qual è il tempo di recupero dopo una colecistectomia?
Dopo una colecistectomia, rimozione della cistifellea, Il tempo di recupero dopo l’operazione chirurgica di solito è di due-tre settimane.