Sommario
Come richiedere c2?
C2 storico: come si richiede
- recarsi presso il Centro per l’impiego del proprio domicilio, con documento di identità in corso di validità e codice fiscale;
- inviare richiesta online tramite email o fax, al CPI di competenza;
- dove è stato attivato il servizio, dal portale della Regione con credenziali SPID, CIE o CNS.
A cosa serve al datore di lavoro il c2 storico?
Il modello c2 storico è un documento contenente tutti i dati di tutti i lavori svolti da una persona. Quindi, può considerarsi un’attestazione del percorso professionale. è utile per certificare il curriculum, ma può essere richiesto ad dal datore di lavoro in vista di un’assunzione.
Come richiedere modello c2 online?
Richiedi il tuo Percorso lavoratore (C2 Storico)
- Accedi al Portale Lavoroperte – Come accedere.
- Dalla tua Scrivania personale, clicca su Accedi ai Servizi amministrativi;
- Clicca su Percorso Lavoratore;
- Inserisci la data di inizio del tuo periodo lavorativo;
- Clicca su Invio;
Dove si fa il modello c2?
Modello C2 storico: dove si richiede Non serve pagare per avere il modello C2 storico; il documento viene rilasciato gratuitamente dal Centro per l’Impiego competente sul territorio. È a questo che dovete rivolgervi per la richiesta, tenendo conto ovviamente delle nuove disposizioni introdotte causa Covid.
Come scaricare il modello C2?
Il documento si può scaricare dall’apposita sezione dei Servizi amministrativi presente sul portale regionale Lavoro x Te:
- se sei già stato abilitato ai Servizi amministrativi e possiedi un account personale accedi alla tua scrivania e scarica il modello.
- se non ti sei mai registrato, accedi con il tuo SPID.
A cosa serve lo storico lavorativo?
Lo storico del lavoro, meglio noto come modello c2 storico, è un documento che attesta tutti i movimenti lavorativi svolti da una persona.
Come ottenere il C2 storico online Campania?
19/03/2021 – Da oggi, sul portale cliclavoro.lavorocampania.it, è possibile visualizzare e stampare la Scheda Anagrafico Professionale (SAP) e il certificato C2 storico contenente le informazioni anagrafiche e amministrative del cittadino iscritto ad un Centro per l’Impiego della Campania.