Come richiedere il bonus perequativo?
Come si fa domanda? Il contributo si chiede online (attraverso il canale telematico Entrate/Fisconline o il portale “Fatture e Corrispettivi) usando il modello approvato con il provvedimento del direttore delle Entrate del 29 novembre 2021.
Chi ha diritto al sostegni bis?
A CHI SPETTA Possono chiedere il nuovo contributo a fondo perduto decreto sostegni bis soggetti titolari di partita IVA che svolgono attività d’impresa, arte o professione, enti non commerciali e del terzo settore, senza limitazione del settore o vincolo di classificazione dell’attività commerciale.
Come controllare esito decreto sostegni?
Una volta presentata la richiesta all’Agenzia delle Entrate (la domanda non è prevista per il beneficio automatico) è possibile consultarne l’esito accedendo (direttamente o tramite intermediario delegato) nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi”, sezione “Contributo a fondo perduto – Consultazione …
Cosa bisogna fare per avere un prestito a fondo perduto?
L’istanza deve essere presentata in via telematica mediante:
- procedura web nel portale Fatture e corrispettivi del sito web dell’Agenzia.
- software di compilazione e successivo invio attraverso il Desktop telematico.
Cosa prevede il sostegno bis?
La misura prevede: – un contributo a fondo perduto per le partite IVA con determinate classi di ricavi, che hanno subito un calo del fatturato di almeno il 30% tra il 2019 e il 2020; – un aiuto economico basato sul calo medio mensile del fatturato nel periodo compreso tra il primo aprile 2020 e il 31 marzo 2021.
Quando arrivano i soldi decreto Sostegni bis?
I pagamenti dovuti, riferiti al periodo dall’8 marzo 2020 (*) al 31 agosto 2021, dovranno essere effettuati entro il mese successivo alla scadenza del periodo di sospensione e, dunque, entro il 30 settembre 2021.
https://www.youtube.com/watch?v=ppEM6G-D90s