Sommario
- 1 Come richiedere il codice temporaneo?
- 2 Come attivare l utenza Istanze on line?
- 3 Cosa è il codice personale MIUR?
- 4 Come recuperare le credenziali per accedere al Miur?
- 5 Come ripristinare la posta elettronica del MIUR?
- 6 Come deve essere scritta la delega?
- 7 Quali sono i dati necessari per scrivere una delega?
- 8 Cosa può mancare nel modulo di delega?
Come richiedere il codice temporaneo?
Utilizzando il link “Invio nuovo Codice Personale Temporaneo” l’utente può richiedere l’invio di un nuovo Codice Personale e riceverlo nella sua casella di posta elettronica, la funzione non richiede ulteriori dati identificativi all’utente.
Come attivare l utenza Istanze on line?
COME REGISTRARSI SU ISTANZE ON LINE MIUR inserire i dati richiesti, scegliere la domanda per il recupero del codice personale e cliccare su Conferma; scaricare e stampare il modulo di adesione, cliccando su Scarica modulo di adesione.
A cosa serve il codice personale istanze online?
Per salvare e inoltrare le istanze del MIUR tramite il portale Istanze On Line alcune volte è necessario digitare il proprio codice personale (da non confondere con la password di accesso). Il codice personale deve essere lungo almeno 8 caratteri e contenere al suo interno almeno una lettera ed almeno una cifra.
Cosa è il codice personale MIUR?
Il Codice Personale è l’identificativo personale, composto da lettere e numeri, che ti viene assegnato al momento della registrazione sul portale web MIUR Istanze Online.
Come recuperare le credenziali per accedere al Miur?
Per problematiche sul primo accesso o in caso di smarrimento della password è possibile:
- effettuare il reset della password utilizzando la funzione “POLIS->Altri Servizi->Posta elettronica->Stato casella pers.
- rivolgersi alla propria segreteria scolastica;
- chiamare il numero di assistenza 080-926 7603.
Come recuperare codice MIUR?
Come recuperare il codice personale di istanze online
- Ci si deve quini loggare o con le credenziali di istanze online o con spid.
- Procedere con l’accesso, nella schermata successiva, si deve andare in funzioni di servizio e cliccare su “Recupero Codice Personale”.
Come ripristinare la posta elettronica del MIUR?
Servono semplicemente le credenziali di accesso al sistema “Istanze online”. Dopo avere fatto accesso, dal menù di sinistra cicca su “Altri servizi”. Il servizio ti permette la “Visualizzazione dello Stato casella per il personale scuola e reset password”.
Come deve essere scritta la delega?
La delega può essere scritta a computer e poi compilata o redatta direttamente a mano, però i dati devono essere inseriti dal delegante e la delega deve contenere data, luogo e firma autografa del delegante stesso. La persona delegata, naturalmente, dovrà avere con sé un documento di identità personale valido.
Come si compila il modulo di delega?
Il modulo di delega, anche se compilato correttamente, da solo non basta. Serve allegare una copia leggibile fronte/retro di un documento d’identità (quindi carta d’identità o patente di guida) del delegante. Mentre per il delegato la fotocopia è consigliata ma non è un requisito necessario a rendere la delega valida.
Quali sono i dati necessari per scrivere una delega?
I dati necessari per scrivere una delega sono quelli anagrafici di chi delega e di chi è delegato. Si tratta pertanto di specificare nome, cognome, residenza, codice fiscale e dati del dcumento di identità di entrambi i soggetti, e di allegare alla delega una fotocopia del documento d’identità in corso di validità del delegante,
Cosa può mancare nel modulo di delega?
Per semplificare ecco cosa non può mai mancare nel modulo di delega: dati anagrafici del delegante: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, residenza; dati anagrafici del delegato: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, residenza;