Sommario
Come riconoscere i dischi per smerigliatrice?
Le smerigliatrici professionali possono avere dischi anche di 350 mm di diametro. L’alesaggio, il foro al centro del disco che permette di fissarlo sulla smerigliatrice, deve essere considerato al momento della scelta. In genere il suo diametro è di 22-23 mm….I 4 diametri più comuni sono:
- 115 mm;
- 125 mm;
- 180 mm;
- 230 mm.
Come scegliere il disco diamantato?
Per scegliere il disco diamantato giusto bisogna anche tenere conto di due fattori relativi al materiale da tagliare: la durezza e l’abrasività. Infatti ci si può trovare a tagliare un materiale molto duro e poco abrasivo o, al contrario un materiale molto abrasivo e meno duro.
Quale disco per smerigliatrice?
Da 500 a 750 watt: smerigliatrice per lavori piccoli ed occasionali, con disco da 115/125 mm. Da 800 a 1200 watt: smerigliatrice per varie tipologie di lavori regolari con disco da 125 mm. Da 2000 a 2500 watt: per lavori regolari e gravosi con disco da 230 mm.
Cosa significa disco diamantato?
I dischi diamantati fondamentalmente sono dei dischi da taglio utilizzati nell’edilizia per lavori estremamente specializzati o anche per usi più comuni. Questi dischi sono formati da due parti: Anima e Corona. L’anima è il disco di acciaio su cui viene montata la corona perimetrale diamantata.
Che disco usare per tagliare mattoni?
Il disco diamantato di PRODIAMANT è ideale per il taglio di calcestruzzo, prodotti in calcestruzzo, pietra, mattoni e muratura. Grazie al foro da 22,23 mm, il disco da taglio può essere utilizzato su una smerigliatrice angolare standard.
Quali sono i migliori dischi diamantati?
Il miglior prodotto (dal nostro punto di vista) nella categoria Dischi diamantati è il prodotto “Disco Diamantato 115mm Sottile professionale Taglio a secco con taglio a umido per gres porcellanato, graniti, ceramica, quarzite, marm” del produttore LoveStory.
A cosa serve il disco lamellare?
Dischi abrasivi lamellari Vengono utilizzati principalmente per asportare saldature e imperfezioni o per asportazioni importanti su metalli, legni e resine. In base all’abrasivo con cui vengono realizzati sono più indicati per operazioni più o meno gravose.