Sommario
Come riconoscere il dolore al petto da infarto?
Le caratteristiche del dolore tipico dell’infarto sono costrizione e peso retrosternale di tipo gravativo e non trafittivo, insorto indipendentemente dallo sforzo fisico, con irradiazioni alla base del collo, ai due arti specie al sinistro, tra le due scapole o alla bocca dello stomaco, non modificabile dai movimenti …
Come capire se si tratta di infarto?
Come riconoscere un infarto: i sintomi
- dolore toracico o angina pectoris.
- Affanno improvviso (dispnea).
- Sudorazione fredda.
- Nausea e vomito.
- Svenimento.
- Vertigini improvvise.
- Stato d’ansia.
- Debolezza improvvisa (astenia).
Cosa può causare il dolore al muscolo pettorale sinistro?
Strappo al muscolo pettorale sinistro Il dolore sordo nella parte sinistra del petto può essere causato da un muscolo pettorale stirato. I muscoli pettorali sono situati sul lato sinistro e destro del torace. La lesione del muscolo pettorale si può verificare negli sport di contatto o in palestra.
Come si sente il dolore al petto sinistro?
Il dolore toracico (angina pectoris) si sente soprattutto nel lato sinistro del petto. L’ischemia cardiaca può causare un infarto, aritmia (battito cardiaco irregolare) e insufficienza cardiaca. I fattori di rischio sono: L’obesità, Il diabete, Il fumo, L’alcool. Cause non cardiache di dolore al petto sinistro
Cosa può essere un dolore al petto durante la corsa?
Un forte dolore al petto durante al corsa può essere il sintomo di un attacco di cuore. Il segno caratteristico di un infarto è il dolore sul lato sinistro del torace che si irradia al braccio, spalla, collo fino ai denti. Tra gli altri sintomi ci sono la sudorazione eccessiva e le vertigini.
Cosa è il grande pettorale?
Grande pettorale. Il muscolo grande pettorale è un muscolo superficiale del torace che assume una forma quadrangolare quando il braccio è pendente ed una forma triangolare quando il braccio è completamente flesso. Può essere diviso in tre parti: clavicolare, sternocostale e addominale.