Sommario
Come ricoprire i testi scolastici?
Come foderare i libri di scuola con pellicola trasparente, carta e copertine preformate
- Procurati un rotolo di pellicola o carta colorata, nastro adesivo e forbici.
- Appoggia il libro sulla carta e taglia una quantità di pellicola sufficiente a ricoprirlo interamente, lasciando 2-4 cm in più rispetto al bordo esterno.
Come proteggere la copertina di un libro?
Metti il dorso del libro in mezzo alla pellicola trasparente e poi sistemalo su un lato. Ricoprilo con la pellicola trasparente e assicurati che il dorso stia toccando la pellicola. Con la copertina aderente alla pellicola trasparente, piega la pellicola in eccesso dentro al libro stesso.
Come nascondere i libri?
Riprendendo un pezzo di B&N, ecco 8 modi per nascondere cosa state leggendo e godervi le vostre letture “peccaminose”.
- Comprarsi un ereader.
- Procurarsi una sovra-copertina neutra.
- Tenere il libro appoggiato in grembo.
- Nascondersi dietro la borsa.
- Usare il pc come leggio.
- Chiedere a un amico di fare da leggio.
Quanto costa far ricoprire i libri?
Solo 1,00 euro a copertina. Come averla? Ricordati di spuntare la voce “copertina” che appare nel tuo carrello per ogni libro che desideri “foderare” e potrai ritirare i tuoi libri già copertinati efficacemente.
Come non rovinare le copertine dei libri?
Limita l’esposizione alla luce diretta. Un’illuminazione non troppo forte influisce poco sulla salute dei libri, ma la luce solare diretta potrebbe scolorire e danneggiare la rilegatura e le pagine. Le stanze in cui sono conservati i libri dovrebbero avere tende alle finestre, per mantenere l’ambiente in ombra.
Come coprire la copertina di un quaderno?
Se vuoi coprire interamente la copertina, ripiega la carta all’interno e adagiala lisciandola dal centro verso i bordi, un movimento utile in generale per appiattire le grinze. Se pensi che il quaderno fai da te sarà sollecitato, valuta di rivestirlo con una pellicola trasparente.
Come si puliscono i libri?
Basta procurarsi mezzo bicchiere di acqua tiepida e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Tali ingredienti vanno mischiati dentro un contenitore spray e poi la soluzione va spruzzata su di un panno asciutto da passare sopra la copertina e sui bordi dei libri.
Come fare a decorare un quaderno?
Per decorare la copertina o anche delle pagine all’interno, ti servono soltanto immagini, stampe e colla: ritaglia le figure e attaccale nei punti in cui preferisci. Per la tecnica base del decoupage, si usa la colla vinilica un po’ diluita con acqua e si ripassa anche sulle immagini.
Come si può decorare un quaderno?
Applicare una etichetta adesiva sulla parte anteriore del libro. Scrivere il nome e soggetto sull’etichetta con un pennarello Uni Posca. Ecco un’altra soluzione che potete fare con dei washi tape colorati. Questa è una versione un pò più romantica adatta sempre per libri e quaderni normalmente rilegati.
Come proteggere un libro?
Foderare un libro può essere molto difficile – soprattutto tagliar via i piccoli quadratini per il dorso del libro. Forse non lo sai, ma c’è un metodo molto più semplice per proteggere i tuoi libri! Continua a leggere!
Come puoi foderare il libro?
Per comodità, puoi bloccare temporaneamente il materiale di rivestimento con una graffetta o una molletta piccola; per foderare bene il libro, puoi fare un’ulteriore piegaalla pellicola che metti all’interno di modo che il bordo si veda perfetto.
Quali sono i migliori programmi per scrivere libri?
Tra i programmi per scrivere libri, degno di nota il primo che voglio consigliarti è yWriter. Si tratta di un programma di videoscrittura davvero avanzato pensato per aiutare nella scrittura di un libro. Il programma in questione viene distribuito gratuitamente sia su Windows che su Linux ed è anche disponibile