Sommario
Come ridurre la cannella in polvere?
Come polverizzare la cannella in stecche Basterà strofinare la cannella sulla grattugia per ottenere una polvere dalla grana non troppo fine, che può essere utilizzata così com’è oppure tritata ulteriormente con l’aiuto del frullatore o di un macina caffè per ottenere una polvere più sottile.
Come usare cannella intera?
Le stecche di cannella possono essere utilizzate intere per aromatizzare zuppe, vin brulè, punch, ma anche per profumare ambienti e armadi. Per ottenere un aroma più intenso, le stecche di cannella possono essere frantumate ottenendo cannella in polvere, e aggiunte direttamente alle preparazioni, soprattutto nei dolci.
Quali sono gli altri benefici della cannella?
Cannella: gli altri benefici per la salute. Anticoagulante ed antinfiammatoria: grazie all’aldeide cinnamica in essa contenuta, la cannella svolge azione anticoagulante ed antitrombotica, inibendo il rilascio di acido arachidonico, una molecola chiave della risposta infiammatoria e, per questo motivo, la cannella è anche un antinfiammatorio
Come svolge la cannella antinfiammatoria?
Anticoagulante ed antinfiammatoria: grazie all’aldeide cinnamica in essa contenuta, la cannella svolge azione anticoagulante ed antitrombotica, inibendo il rilascio di acido arachidonico, una molecola chiave della risposta infiammatoria e, per questo motivo, la cannella è anche un antinfiammatorio naturale;
Quali sono i benefici della cannella nella medicina ayurvedica?
Nella medicina ayurvedica la cannella e i suoi effetti benefici sono ben noti. Rientra tra gli alimenti Kapha , come lo zenzero, la maggiorana, il pepe. Riduce anche il colesterolo totale , LDL e i trigliceridi.
Quanta cannella assumere al giorno per avere effetti positivi sulla glicemia?
Quanta cannella assumere al giorno per avere effetti positivi sulla glicemia. È stato dimostrato da uno studio inglese del 2010 che 2 grammi al giorno di cannella associati ad un’alimentazione equilibrata sarebbero sufficienti a produrre effetti positivi sui livelli di glicemia e sul controllo della pressione arteriosa in pazienti diabetici.