Sommario
Come rigenerare il Corian?
- Spruzza un detergente a base di ammoniaca siopra i graffi del Corian. Pulisci lo sporco accumulato nel graffio con un panno soffice.
- Bagna con acqua i graffi. Con la paglietta abrasiva strofina sulla scalfittura.
- Controlla la superficie.
- Sciacqua bene il Corian con un panno soffice.
Come trattare il Corian?
Corian® è un materiale semplice da pulire: per la pulizia quotidiana, è sufficiente utilizzare un comune detergente spray (tipo Cif o Chanteclair) passandolo con un panno morbido, agendo sempre in modo circolare.
Come togliere la ruggine dal Corian?
Quando ti impegni ad una pulizia profonda del bagno spruzza una soluzione composta da tre quarti di candeggina e un quarto di acqua. Lasciala agire per qualche ora. Mai più di 16 ore. Poi sciacqua più volte e passa un panno morbido per asciugare.
Come pulire le macchie sul Corian?
Si consiglia di usare una spugna e un detergente o una soluzione per la pulizia delle superfici a base di ammoniaca. Macchie più tenaci come quelle di polline di giglio o zafferano si puliscono con un po’ di candeggina, che va risciacquata in fretta con acqua calda. La superficie va poi asciugata con un panno morbido.
Come pulire il Solid Surface?
pulire tutta la superficie con una spugna umida, con movimenti circolari. Sciacquare abbondantemente con acqua calda e asciugare con un panno morbido. Utilizzare aceto di vino bianco o un prodotto anticalcare (senza brillantanti ) Sciacquare con abbondante acqua calda e passare con un panno morbido.
Come pulire lavabo Solid Surface?
Come togliere il giallo dal piatto doccia?
Per quanto riguarda i piatti doccia ingialliti dal trascorrere del tempo, la soluzione per farli tornare splendenti consiste nell’applicare sulla superficie sale e olio di trementina. Anche in questo caso bisogna lasciar agire il prodotto per qualche minuto e poi rimuoverlo con un panno morbido.
Cos’è il Mineral marmo?
Mineralmarmo: composizione Mineralmarmo è un materiale composto per il 75% da cariche minerali naturali, quali carbonati di calcio e triidrati di alluminio, e per il 25% da resina poliestere. Non si tratta quindi di un materiale plastico, ma di un composto minerale elegante dalla finitura tattile.
Come pulire Ocritech opaco?
Per la normale pulizia quotidiana dei lavabi in Ocritech opaco usare spugna in scotch brite e detersivi in polvere abrasivi e risciacquare con acqua. Per asciugare usare panni in microfibra. NON usare Alcool Acetone o altri tipi di solventi.