Sommario
Come rilegare fotocopie fai da te?
Stendere abbondante colla vinilica sul dorso del volume, in modo che essa penetri in profondità nelle fessure. Dovete essere assolutamente certi che ciò accada. Per agevolare l’operazione potrete servirvi di uno stuzzicadenti. La colla penetra anche lungo tutta la fascia dei fogli.
Come rilegare fogli con buchi?
Dopo un nodo iniziale nel primo foro, il filo viene fatto passare ripetutamente e in modo continuo dentro i buchi con un movimento spiraloide che prosegue parallelamente al dorso, avvolgendolo e rendendolo rigido, proprio come se fosse stato incollato.
Come rilegare un libricino?
Se uno dei lati del dorso si è staccato dai fascicoli, puoi usare della colla e del nastro da rilegatura per rinforzarlo e rimetterlo nella sua posizione. Spalma un po’ di colla con un pennello sul lato rotto del dorso, chiudi la copertina e metti diversi pesi sopra il libro mentre la colla asciuga.
Come inserire fogli in spirale?
Una volta scelta la spirale giusta inseritela nella macchina spiralatrice, che attraverso un pulsante o una leva la aprirà permettendo voi di inserire i fogli che andrete a forare. Decidete da che lato bucare i vostri fogli, in modo che la lettura del libro risulti più comoda possibile.
Come mettere i fogli nella spirale?
Per rilegare un libro con questo metodo basta forare i fogli e unirli applicando una spirale in plastica o in metallo. In ambito aziendale la spirale si usa per rilegare fogli a mano per realizzare presentazioni o cartelle documenti.
Come si fa la rilegatura a spirale?
Dove far rilegare fogli?
La copisteria è una piccola attività specializzata nella creazione di copie e di stampe: manoscritti, dattiloscritti, fotocopie, immagini. In copisteria si possono anche effettuare rilegature di volumi come le tesi di laurea.
Come spillare un libretto?
Tieni la carta e allinea il braccio alto della pinzatrice sopra al dorso del libretto. Tieni il libretto in posizione con le mani o con un oggetto pesante sopra ogni lato. Allinea il braccio della pinzatrice in modo che la testa sia orientata verso la metà del libretto, dove vuoi posizionare la prima graffetta.
Come aggiungere fogli a un quaderno?
Come aggiungere fogli a un quaderno? Inserire la spina del dorso ad anelli nella scanalatura di fissaggio del supporto anelli. Premere delicatamente il dorso ad anelli per fissarlo al supporto. Aprire il libretto rilegato nel punto in cui inserire le nuove pagine, quindi appoggiare una mano sulla piastra ausiliaria.