Sommario
Come rimanere svegli sul posto di lavoro?
Come stare svegli al lavoro senza caffeina? Ecco 6 valide soluzioni!
- Conta solo su di te. Secondo studi accreditati sono sufficienti venti minuti di camminata al giorno per aumentare i propri livelli di energia.
- Ascolta di piu.
- Riposa gli occhi.
- Fai stretching.
- Concediti uno spuntino salutare.
- Usa l acqua fredda.
Cosa si beve per rimanere svegli?
Bevi drink a basso contenuto di zucchero Preparati piuttosto una tisana, o del tè. Spesso infatti, la disidratazione è tra le cause principali di stanchezza, quindi ricordati di bere molto durante tutto l’arco della giornata.
Come restare attivo?
Consigli
- Mantieniti idratato.
- Prova a bere acqua fredda o fare una doccia fredda.
- Non esagerare con le bevande contenenti caffeina.
- Probabilmente non sei così stanco come pensi.
- Distraiti dalla sensazione di stanchezza.
- Metti i polsi sotto l’acqua fredda.
- Schiaccia un pisolino prima di guidare se sei stanco o assonnato.
Cosa ci fa svegliare?
Prendi della caffeina, se ne hai bisogno. La caffeina ti aiuterà certamente a rimanere sveglio, ma se esageri o la bevi troppo velocemente, ti verrà il mal di testa e avrai una ricaduta. Bevi una tazza di tè o caffè quando ne hai bisogno, e bevila velocemente, per evitare ricadute o mal di stomaco.
Cosa ti fa svegliare?
Consumare un pasto leggero prima di andare a letto e non fare le ore piccole contribuiscono a rendere il risveglio meno traumatico. Anche gli esercizi di respirazione e piacevoli letture serali rappresentano un’ottima strategia per svegliarsi al meglio.
Come svegliarsi la mattina dopo aver dormito poco?
Bevete molta acqua naturale e succhi di frutta, evitando assolutamente le bibite energetiche piene di caffeina, dunque eccitanti. Evitate anche le bevande alcoliche che possono incidere sui vostri riflessi già lenti e indurre alla sonnolenza. Potete anche masticare un po’ di ghiaccio, se non vi arreca fastidio.