Sommario
Come rimuovere tracce di penna su di una bambola?
Sembrerà strano, ma è proprio così: vo basterà mettere un po’ di crema sulle macchie di inchiostro ed esse scompariranno! Nello specifico, dopo aver spalmato la crema sulle macchie, dovete mettere la bambola al sole per qualche ora, in modo tale che il sole batta direttamente sulla zona interessata.
Come pulire il viso delle bambole?
Una piccola quantità di dentifricio sbiancante dovrebbe essere applicata direttamente sulla pelle della bambola dove si annidano sporcizia e segni. Successivamente, un panno, che è stato immerso in acqua tiepida e strizzato in modo che non sia gocciolante, dovrebbe essere usato per rimuovere delicatamente la macchia.
Come pulire la pelle da colla?
il tipo di colla vinilica la potete eliminare usando dell’acqua tiepida. Se invece la macchia si è già seccata basterà bagnarla con un po’ di alcool etilico. Tutti i tipi di colla universale trasparenti si possono eliminare utilizzando un normale solvente per smalto incolore o semplicemente con dell’acetone.
Come togliere le macchie di inchiostro dalla gomma?
Per rimuovere lo sporco di inchiostro dalla plastica occorre ammoniaca, detersivo per i piatti, detergente per superfici multiuso e almeno quattro strofinacci morbidi. Prendete il detergente multiuso e spruzzatelo direttamente sulle macchie. Questa operazione serve a sciogliere i segni lasciati dalla penna.
Come togliere il nero dalle bambole?
Le bambole di pezza, invece, si possono pulire facilmente con l’acetone e l’acqua ossigenata, mentre per quelle in plastica serve intervenire subito utilizzando la cosiddetta gomma magica. Per le macchie ostinate, prova a usare il bicarbonato di sodio o il perossido di benzoile.
Come lavare i vestiti delle bambole di porcellana?
Per quanto riguarda il lavaggio prosegui come indicato in seguito: prendi due bacinelle, in una metti acqua tiepida e sapone neutro mentre nell’altra metterai acqua fredda pulita (fai in modo che non ci sia troppo uno sbalzo di temperatura tra una bacinella e l’altra altrimenti le bambole rischiano di creparsi).
Come rimuovere il Bostik da un tessuto?
Nel caso del terribile Bostik, si consiglia di provare a usare l’alcol, lasciando la parte colpita nel liquido per un po’ di tempo, quindi si cerca di rimuovere i residui e si lava.
Come staccare un adesivo da un tessuto?
Istruzioni per la rimozione delle etichette termoadesive
- Fai scaldare il ferro da stiro. Fai scaldare il ferro da stiro a una temperatura medio-alta.
- Posiziona la carta da forno.
- Muovi il ferro.
- Rimuovi l’etichetta termoadesiva.
- Rimuovi i residui di colla.
Come rimuovere la colla dal cuoio?
Come pulire la colla dal cuoio Usa una spugna per applicare un po’ d’acqua tiepida e sapone, imbevendo i residui di adesivo di schiuma. Dopo rimuovi il tutto con uno straccio pulito e asciutto, e ripeti la procedura se necessario.
Come togliere colla etichette da tessuto?
Per togliere i residui di etichette o adesivi, prova con dell’aceto di vino bianco tiepido, poi risciacqua con cura. Anche l’alcool può essere un ottimo aiutante: basta sfregarlo con delicatezza sulla macchia.