Sommario
Come ripristinare la cromatura di un rubinetto?
Aceto bianco: uso contro i rubinetti cromati rovinati L’utilizzo è molto semplice: basta smontare le parti del rubinetto e metterle in ammollo nell’aceto caldo per una ventina di minuti; in questo modo il calcare si scioglierà e il rubinetto cromato tornerà al suo naturale splendore.
Che differenza c’è tra Grohe e Hansgrohe?
NOTA * Hansgrohe AG non è da confondere con Grohe AG: esse sono due aziende distinte, la prima specialista per le docce, la seconda, fondata dal primogenito di Hans, Friedrich Grohe, specialista per rubinetterie.
Come scegliere il rubinetto giusto?
L’elemento piú importante di ogni rubinetto é la cartuccia, cioé il meccanismo che effettua la miscelazione tra l’acqua calda e fredda. É quindi preferibile scegliere un rubinetto con la cartuccia in ceramica, ed assicurarsi che sia di qualitá e prodotta con precisione.
Quali sono le migliori marche di rubinetti cucina?
I migliori brand italiani di rubinetti cucina sono Paffoni, Paini, Nobili, Gessi, F. lli Frattini, mentre altri marchi molto rinomati, anche a livello mondiale, sono Grohe, Hansgrohe, Dornbracht, Newform, Homelody.
Come ripristinare cromatura?
Versa aceto e acqua in parti uguali nel secchio o nel lavandino, immergi la spugna, strizzala e utilizzala per strofinare le macchie ostinate. Quando sei soddisfatto del risultato, risciacqua nuovamente la cromatura con semplice acqua.
Come lucidare le cromature dei rubinetti?
Bicarbonato di sodio E’ necessario creare una pastella unendo il bicarbonato all’aceto oppure al limone e lasciandola in posa sui rubinetti per circa mezz’oretta. Dopodiché risciacquare con abbondante acqua e passare un panno asciutto per lucidare tutte le parte del miscelatore.
Come prendere le misure del rubinetto?
Questo può essere qualsiasi cosa, un pezzo di legno, una carta, qualunque cosa, purché sia dritto. Inserire il righello nel lavandino con l’estremità inferiore accanto al foro di drenaggio. Ora misura la distanza dalla parte inferiore del lavandino, fino alla retta che hai posato sulla parte superiore.
Come scegliere un miscelatore per cucina?
Qui di seguito ti presentiamo i migliori miscelatori per cucina:
- Grohe Minta Miscelatore Monocomando per Lavello – Il migliore per massimo comfort.
- Franke Rubinetto da cucina – Il migliore per ambienti rustici.
- Mizzo Design Avora Rubinetto Cucina – Il migliore per rapporto qualità e prezzo.