Sommario
Come riprodurre file DSD?
I file audio DSD si possono ottenere dai dischi SACD, oppure in digital download da alcuni siti specializzati (vedi la situazione al 2020) e si possono ascoltare con tutti i media player più recenti: J River, Roon, Audirvana, Foobar2000.
Che cosa è il DSD?
Direct Stream Digital (DSD), traducibile dall’inglese come flusso digitale diretto, è un marchio registrato da Philips e Sony per un sistema di decodifica di segnali audio che utilizzano la codifica in modulazione di densità di impulsi, o Pulse-Density Modulation, una tecnologia che serve a immagazzinare segnali sonori …
Come aprire un file DSF?
Altri programmi che possono aprire e riprodurre file DSF includono Awave Studio per PC Windows e Audio Overload per computer Mac OS X. Questi file DSF possono anche essere convertiti in altri formati di file audio digitali standard attraverso queste applicazioni.
Dove comprare SACD?
L’unico altro supporto fisico digitale che può essere ancora acquistato nuovo è il SACD, ma solo per la musica classica.
- I negozi di nuovo, le catene.
- I negozi specializzati di nuovo e usato.
- L’acquisto sul web.
- Amazon.
- eBay e altre piattaforme di vendita online.
- I siti delle case discografiche.
- Discogs.
- In sintesi.
Come leggere file DSF?
Quale lettore SACD?
Il Miglior Lettore sacd del 2021
- Sony UBP-X800M2 Lettore Blu-Ray 4K HDR, Hi-Res… VOTO: 90 Ottimo.
- Marantz CD6006 Lettore CD Hi-Fi, CD, CD-R/RW, MP3,… VOTO: 82 Ottimo.
- Sony BDP-S6700 Lettore Blu-Ray Full HD con…
- Panasonic DP-UB150EG-K Lettore Blu-ray Ultra HD…
- AUNA iTuner CD – Ricevitore Hi-Fi, Radio Web/DAB+/…
Cosa vuol dire SACD?
SACD è un formato di disco audio ad alta risoluzione, sviluppato da Sony e da Philips Electronics. SACD è stato progettato per fornire audio ad alta risoluzione in modalità stereo e surround fino a 5.1 canali. Per codificare l’audio, il formato SACD utilizza un processo noto come Direct Stream Digital (DSD).