Come riscuotere un vaglia postale scaduto?
Come riscuotere un vaglia postale scaduto? Una volta scaduto tale periodo, al mittente arriva un avviso di rimborso con il quale può recarsi presso l’ufficio postale per incassare l’importo versato (escluse le commissioni pagate al momento dell’emissione).
Come bloccare un vaglia postale?
Per interrompere immediatamente il pagamento, può essere utile riportare la ricevuta del vaglia nel punto esatto in cui è stata acquistata. Tieni presente che la richiesta di cancellazione deve avvenire anche prima dell’incasso del vaglia e prima della sua data di scadenza.
Quanto tempo per incassare un vaglia postale?
3 giorni
I tempi di arrivo di un vaglia postale variano a seconda che si tratti di un vaglia postale ordinario o veloce, circolare e internazionale. Nel primo caso, infatti, il vaglia arriva al beneficiario in forma cartacea in massimo 3 giorni dalla data di emissione e direttamente dal portalettere.
Come si fa a rintracciare un vaglia postale?
Tracking online Per i vaglia, attualmente questo servizio non è attivo. Per sapere lo stato di avanzamento del tuo vaglia postale devi contattare il numero verde di Poste Italiane.
Come incassare un vaglia postale?
Come incassare un vaglia postale L’importo ricevuto tramite vaglia si può riscuotere in contanti presso un qualsiasi Ufficio Postale o mediante addebito su un conto corrente bancario o postale. Per incassare un vaglia occorre esibire allo sportello un documento d’identità e il proprio codice fiscale.
Come si incassa un assegno postale?
Versare un assegno postale è possibile anche senza avere un conto corrente alla Posta e non è necessario nemmeno recarsi alla sede stessa. Basta, infatti, avere un conto corrente presso qualsiasi istituto e recarsi presso la filiale dove si possiede il conto consegnando l’assegno.
Come fare assegno circolare alle Poste?
Per poter richiedere l’emissione di un assegno circolare postale è sufficiente recarsi in un qualsiasi sportello delle poste e, presentando un documento d’identità insieme ai soldi da trasformare in assegno, si otterrà il titolo.