Sommario
Come risolvere il problema della circoncisione?
Quando la circoncisione è praticata per motivi religiosi la procedura viene spesso eseguita senza anestesia. La circoncisione è un intervento relativamente semplice: viene rimosso il prepuzio appena al di sotto del glande, attraverso un bisturi o una forbice chirurgica.
Chi prescrive circoncisione?
Il chirurgo operatore prescrive, solitamente, una terapia topica che si avvale dell’utilizzo di soluzioni disinfettanti e creme antibiotiche e cicatrizzanti.
Come tenere il pene dopo circoncisione?
E’ preferibile, in seguito alla medicazione, posizionare il pene nello slip con “la testa all’insù” in modo da limitare il gonfiore postoperatorio. E’ molto importante evitare l’attività sessuale fino alla completa “restitutio ad integrum” dell’organo che generalmente si ottiene a distanza di 30 giorni.
Cosa succede al pene dopo la circoncisione?
Complicanze frequenti: infezioni, emorragie, ulcere del frenulo, aderenze prepuziali, stenosi del meato, difficoltà masturbatorie, problemi nel raggiungimento del piacere durante l’atto sessuale, ipersensibilità genitale (sfregamento con indumenti intimi)
Quanto costa l’operazione per la fimosi?
Il costo: L’intervento di circoncisione può essere eseguito negli ospedali pubblici. In regime ambulatoriale può determinare il costo di un ticket. L’intervento eseguito in una struttura privata – in assenza di una copertura assicurativa – comporta un costo variabile tra i 500 e 1500 euro.
Quanto dura l’intervento di fimosi?
La durata dell’intervento varia a seconda delle condizioni cliniche, solitamente dai 60 ai 90 minuti.
Quando deve essere effettuata la circoncisione?
Per i musulmani la circoncisione è una questione di pulizia, purificazione e controllo di sé . Non vi è accordo tra le molte comunità islamiche circa l’età in cui la circoncisione debba essere eseguita. Essa può essere effettuata da subito dopo la nascita fino a circa quindici anni, ma l’età più frequente è tra i sei e i sette anni.
Quali sono le raccomandazioni per la circoncisione?
La circoncisione è anche raccomandata per problemi di flusso urinario come la ritenzione o per ricorrenti infezioni del pene, in quanto può aiutare a prevenire infezioni ulteriori. La circoncisione non aiuta a prevenire le malattie a trasmissione sessuale.
Cosa significa la circoncisione maschile?
La circoncisione maschile (dal latino circumcidere, che significa “tagliare intorno”) consiste nella rimozione chirurgica del prepuzio dal pene umano.
Come è associata la circoncisione con il cancro cervicale?
La circoncisione è anche associata a una prevalenza ridotta di tipi cancerogeni da HPV negli uomini e a un ridotto rischio di cancro cervicale (che è causato da un tipo di HPV) nelle partner femminili.