Come rispondere servizio clienti?
In teoria, dovrebbe essere facile dare assistenza ai clienti insoddisfatti….Tuttavia, ci sono tre elementi che dovreste sempre inserire nelle risposte servizio clienti:
- Ringraziamento ai clienti per il loro feedback.
- Riconoscimento del punto dolente del cliente.
- Invito a ricontattarvi per qualsiasi necessità
Come vendere di più in un negozio?
Tecniche per aumentare le vendite in negozio
- Pensa a delle promozioni. Le offerte sono una delle strategie intramontabili per convincere la clientela ad acquistare qualcosa in più.
- Raccogli informazioni sul tuo cliente.
- Dai la possibilità di fare resi.
- Mostra insieme prodotti complementari.
- Non dare troppe opzioni.
Come rispondere a una segnalazione?
Alcuni consigli pratici per rispondere a un reclamo
- Prenditi cura della persona.
- Personalizza l’interazione: in questo modo il cliente si sente importante e capisce che hai intenzione di risolvere il suo problema.
- Chiedigli il suo nome e cognome.
- Considera la situazione di ogni cliente come unica.
Come aumentare le vendite in un negozio?
Tutto questo ti aiuterà a migliorare le vendite della tua attività/negozio.
- Offri ai tuoi clienti una straordinaria esperienza di acquisto.
- Individua e segui un metodo di lavoro.
- Crea uno spazio relax.
- Prova a creare un vetrina “da urlo”
- Attira i clienti con una pubblicità mirata.
- Utilizza Facebook per le promozioni locali.
Come aumentare le vendite in un negozio di abbigliamento?
Per incrementare le vendite del tuo negozio di alimentari devi:
- Avere un sistema di fidelizzazione digitale (la carta fedeltà è roba vecchia)
- Comunicare meglio tramite i sistemi social.
- Attiva sistemi di affiliazione, premiando i clienti più assidui che aiutano a promuoverti.