Sommario
Come rivolgersi al lettore?
Meglio il voi o, se si vuole dare il massimo risalto al valore del contenuto piuttosto che alla relazione, si può scrivere evitando di chiamare in causa direttamente il lettore.
Come si utilizza un blog?
Il blog è un diario online che consente di creare contenuti in ordine temporale. La struttura riprende quella di un diario, ogni pagina ha una data e un indirizzo di riconoscimento (permalink). La differenza sostanziale rispetto a un sito web è proprio la sua continua evoluzione.
Come si fa a far crescere un blog?
Pubblicizzare, promuovere e far conoscere il proprio blog
- Definisci l’argomento del tuo blog.
- Definisci il tuo buyer persona.
- Scegli le parole chiave corrette e le keywords long tail.
- Costruisci un piano editoriale e un calendario editoriale.
- Scrivi articoli tutorial.
- Offri contenuti aggiuntivi.
- Fai una buona SEO on Page.
Quando il narratore si rivolge direttamente al lettore?
narratore di primo grado, cioè colui che comunica direttamente con il lettore, gli eventi o i fatti narrati dal narratore di secondo grado; narratore di secondo grado, cioè la persona la quale ha narrato gli eventi al narratore di primo grado; allo stesso modo possono esistere narratori di terzo, quarto, grado.
Dove si vedono i blog?
Google – funzione blog: da una pagina di ricerca selezionare Notizie, poi cliccare su Strumenti, infine selezionare Tutte le notizie e scegliere blog. Questa è la funzionalità rimanente di quello che una volta era Google blog search (è stato chiuso nel 2011).
Come si sponsorizza un blog?
Come promuovere un blog: 14 strategie
- Condivisioni sui social media.
- Costruzione di una mailing list.
- Fare outreach.
- Ricorrere al link bait.
- Pubblicare dei guest post.
- Commenti sui blog.
- Partecipare ai forum.
- Rispondere alle domande su Quora.
Dove posso pubblicizzare il mio blog?
Dove promuovere il proprio blog per aumentare le visite
- Gruppi di Facebook.
- Gruppi di Linkedin.
- Community Google+
- Pulse di Linkedin.
- Aggregatori di notizie.
- Social media.
- Newsletter.
- Comment marketing.