Sommario
Come salvare la Campanula?
La Campanula ama delle buone annaffiature, facendo in modo che il terriccio rimanga costantemente umido (non bagnato) e senza ristagni idrici nel sottovaso che non sono tollerati. Durante l’inverno si annaffia con più moderazione mantenendo sempre il terriccio leggermente umido.
Quanta acqua ha bisogno la Campanula?
La campanula va annaffiata regolarmente, con acqua a temperatura ambiente, meglio se calcarea. In estate va annaffiata abbondantemente, mentre in inverno le irrigazioni vanno diminuite. Il terreno deve rimanere sempre umido, ma vanno evitati i ristagni d’acqua nel sottovaso, che potrebbero far marcire le radici.
Quando potare la Campanula?
Le campanule non richiedono grandi potature. Si consiglia di rimuovere i fiori dopo la fioritura. Per avere migliori risultati, dopo l’inverno, potare la pianta a pochi centimetri dal suolo. Avrete così nuove ramificazioni con foglie sane e splendenti.
Quali sono le foglie della Campanula?
Le foglie della Campanula sono alterne, intere o con i margini dentellati a seconda delle specie e in genere cuoriformi. I fiori possono essere
Quando bisogna irrigare la campanula?
La Campanula è una pianta che, per crescere adeguatamente, necessita delle corrette annaffiature. In particolare, nel periodo compreso tra aprile e settembre, le irrigazioni devono avvenire abbastanza regolarmente, specialmente tra luglio e agosto, quando le temperature sono più alte.
Qual è l’altezza della Campanula carpatica?
Campanula carpatica Si tratta di una pianta che, pur essendo di dimensioni maggiori rispetto alla risohylla, raggiunge un’altezza massima di 60 cm. Durante l’estate sfoggia fiori azzurri, lilla o bianchi. Campanula pyramidalis. L’altezza di questa specie raggiunge i 30 cm. I suoi fiori azzurri sono raccolti a mò di pannocchia .
Quando vengono ottenute le campanelle?
I fiori azzurro o lilla, sono campanelle stellate che sbocciano in successione. A seconda della specie fiorisce da maggio fino a settembre. Le piante ottenute da semi fioriscono dopo circa 2 anni. Le campanule sono provengono tutte dalle zone temperate dell’emisfero settentrionale, in particolare dall’Europa e dalla Turchia.