Sommario
Come sapere quanti pazienti ha un medico?
Non solo i medico di famiglia può sapere il numero di assistiti dei colleghi, basta andare all’ufficio cambio assistiti. Ma tutti i medici possono collegarsi al sito dell’ASL desiderata per visualizzare tutti i MMG ed il numero dei propri assistiti.
Come faccio a sapere se un medico e massimalista?
Il medico scelto ha raggiunto il numero massimo di assistiti (massimalista). Ogni medico ha un numero massimo di assistiti. Un medico è massimalista quando raggiunge questo tetto e non gli è permesso avere altri assistiti, a parte rarissimi casi.
Quanti pazienti ha un medico di base massimalista?
Quanti pazienti ha un medico di base massimalista? Il numero massimo («massimale») di pazienti è di fatto 1500, anche se, in virtù di un diritto acquisito per vecchi accordi nazionali, alcuni medici hanno in carico anche 1800 pazienti.
Come scegliere il medico di base?
Per scegliere il medico di base si può consultare l’elenco dei medici convenzionati che si trova negli uffici delle Aziende sanitarie territoriali o sui siti internet delle stesse e recarsi quindi all’Ufficio anagrafe del Distretto sanitario di residenza per comunicare la scelta, munito di
Quanto tempo deve avere il medico di base per lo studio?
Ogni medico di base può avere al massimo 1.500 pazienti e deve garantire l’apertura dello studio per 5 giorni alla settimana, normalmente dal lunedì al venerdì.
Qual è il costo di un medico di base?
In linea generale, il medico di base deve: tutelare la salute dei propri pazienti mediante attività di diagnosi, terapia, si rivolge a un medico di famiglia diverso dal proprio può essere visitato a pagamento. Il costo stabilito per la prestazione è di 15,00 euro se è effettuata in ambulatorio e 25,00 euro presso il domicilio.
Come deve il medico di base tutelare la salute dei pazienti?
In linea generale, il medico di base deve: tutelare la salute dei propri pazienti mediante attività di diagnosi, terapia, riabilitazione, prevenzione a livello del singolo individuo e della sua famiglia, e di educazione sanitaria;