Sommario
Come sapere se ci sono guasti Enel?
Come sapere se ci sono guasti Enel?
- Puoi chiamare il numero verde 803.500 (sempre attivo) di E-Distribuzione (il distributore di Enel Energia)
- O mandare un messaggio al 320 204 1500 (come testo inserisci il tuo codice POD)
- Accedere all’App gratuita “Guasti Enel“
Cosa fare se non torna la corrente?
Come anticipato, quando si stacca la luce e si ha a che fare con un blackout è necessario contattare la compagnia di energia. In particolare si è tenuti a segnalare il guasto quanto prima all’ente distributore di energia elettrica utilizzando il numero verde oppure gli altri format di contatto messi a disposizione.
Chi chiamare se non c’è corrente?
In caso di guasti alla linea pubblica chi deve rispondere con interventi immediati su tutto il territorio nazionale sono Enel Distribuzione, ora e-distribuzione, e Terna. Il numero da chiamare in caso di disfunzione, blackout o interruzione del servizio è 803 500 per tutti, a prescindere dal contratto di fornitura.
Come segnalare un guasto senza codice POD?
Per segnalare un guasto sia per Enel Energia Mercato Libero che per Enel Servizio Elettrico (quindi quello di Maggior Tutela) si dovrà digitare il medesimo numero ovvero l’803500.
Cosa fare quando non c’è luce in casa?
In condizioni normali, quando si manifesta il problema elettrico, il salvavita scatta e blocca l’afflusso di corrente. In questi casi basta tirare su di nuovo il salvavita, oppure verificare se l’interruzione è avvenuta presso l’interruttore generale situato presso il contatore.
Quanto può stare un freezer senza corrente?
Il freezer pieno di alimenti surgelati sarà protetto fino a 48 ore. Il freezer mezzo pieno di alimenti surgelati sarà protetto fino a 24 ore. Quando torna la corrente, pulire il frigorifero e il freezer PRIMA di rimettere nuovi alimenti.
Cosa fare in caso di black out?
Black-out elettrici: cosa fare in assenza di corrente
- Segnare in un unico foglio ben visibile i numeri di telefono utili e il numero verde per la segnalazione di guasti al gestore di energia elettrica (ENEL GUASTI: 803500)
- Tenere in dispensa alimenti a lunga conservazione.
- Tenere in dispensa acqua minerale in bottiglia.
Come parlare con un operatore servizio elettrico nazionale?
TELEFONO
- 800 900 800. Numero verde per stipula/disdetta contratto, modifica potenza, lettura contatore, info consumi, domiciliazioni, reclami, ecc..
- 199 50 50 55. Per chiamare dal cellulare al costo applicato dal tuo operatore telefonico.
- +39 02 30172011.
- 0 800 557 734.
- 803 500.
- 0 800 836 741.