Sommario
- 1 Come sapere se il buono spesa è stato accettato?
- 2 Come funziona il buono spesa?
- 3 Quanto dura il buono spesa?
- 4 Cosa non si può comprare con i buoni spesa?
- 5 Come richiedere il bonus alimentare 2021?
- 6 Come richiedere il Bonus Natale 2021?
- 7 Quanto dura il buono spesa Catania?
- 8 Cosa si può comprare con il buono spesa?
Come sapere se il buono spesa è stato accettato?
Ogni Comune rende noto direttamente ai cittadini che hanno fatto richiesta l’accettazione della domanda di buoni spesa. In alternativa il Comune pubblica una graduatoria anonima sul proprio portale web che ha valore di comunicazione.
Come funziona il buono spesa?
Ricordiamo che i buoni spesa si possono usare esclusivamente per comprare cibo o prodotti di prima necessità. Inoltre, l’importo del buono spesa verrà caricato direttamente sulla tessera sanitaria di ciascun componente idoneo del nucleo familiare che la potrà usare come un bancomat, solo presso i negozi convenzionati.
Chi ha diritto al bonus spesa?
In linea di massima il buono spesa spetta sia a nuclei familiari di una o più persone o con figli, ma essendo destinato alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid, la priorità va a chi non riceve alcun tipo di sostegno pubblico.
Quanto dura il buono spesa?
Da lunedì 29 novembre, fino al 15 dicembre 2021, le persone in condizioni di disagio economico causato dall’emergenza COVID 19 possono nuovamente presentare richiesta dei buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e/o di prima necessità (a mero titolo esemplificativo: generi alimentari, prodotti per …
Cosa non si può comprare con i buoni spesa?
I buoni spesa non sono spendibili per alcolici, alimenti e prodotti per animali. bambini, assorbenti, dentifricio, detergenti per la casa, quaderni.
Chi prende il reddito di cittadinanza può prendere il bonus spesa?
Ricevo la Pensione di Cittadinanza, posso richiedere i “Buoni Spesa”? No, non è possibile presentare istanza per il riconoscimento dei “Buoni Spesa”. In quanto beneficiario di misura di sostegno al reddito non rispetta uno dei requisiti di accesso previsti dall’”Avviso per l’assegnazione di buoni spesa” art.
Come richiedere il bonus alimentare 2021?
Per ottenere i buoni spesa 2021 bisogna collegarsi al sito del comune di appartenenza e compilare la domanda che nella maggior parte dei casi è online. I comuni forniscono anche supporto telefonico per la compilazione della domanda online, o dal vivo in un dei centri o delle associazioni di quartiere.
Come richiedere il Bonus Natale 2021?
Come richiedere il Bonus Natale Il bando per assegnare il bonus Natale 2021 viene indetto dal Comune di residenza, ha scadenza 31 dicembre 2021, come l’erogazione del voucher spesa stesso. Per richiedere il Buono Natale 2021 collegarsi al sito del Comune e compilare la domanda online.
Quanto dura il buono spesa 2021?
Ormai è conosciuto da tutti i cittadini con il nome di “Bonus Natale 2021”, ma in realtà non è altro che il nuovo bonus spesa che potrà essere richiesto entro il 31 dicembre 2021.
Quanto dura il buono spesa Catania?
Il buono avrà validità fino al 31/12/2022 e potrà essere utilizzato presso gli esercizi convenzionati con il comune, di cui si allega elenco. Per informazioni e chiarimenti rivolgersi ai centri territoriali ai sottoelencati numeri: centro multizonale n. 1 – centro storico – 095/7426252 – 095/7426262 – 095/7426263.
Cosa si può comprare con il buono spesa?
I buoni spesa si possono utilizzare per due finalità:
- acquistare generi alimentari o di prima necessità come i farmaci presso i negozi che aderiscono all’iniziativa. Ogni Comune pubblica l’elenco dei negozi in cui è possibile fare spesa sul proprio sito web;
- comprare e distribuire generi alimentari o di prima necessità.
https://www.youtube.com/watch?v=KAk7ZAtTDuE