Sommario
Come sbiancare la pelle delle mani?
Uno dei più potenti schiarenti naturali arriva dagli agrumeti ed è il limone, dal quale dovrete spremerne il succo, aggiungete uguale parte di acqua e spalmate sulle mani. La pelle apparirà immediatamente sbiancata. Naturalmente per ottenere risultati durevoli dovrete ripetere il trattamento due volte a settimana.
Cosa previene il limone?
Previene l’arteriosclerosi, favorendo la fluidità del sangue e rinforza i vasi sanguigni grazie alla vitamina B3. Grazie all’alta concentrazione di vitamina C, il limone aiuta ad assimilare più ferro, quindi è utile contro l’anemia da carenza di ferro.
Come disinfettare le mani in modo naturale?
Potrete provare a preparare in casa il vostro disinfettante per le mani, a base di ingredienti naturali….Disinfettante mani alla lavanda
- 50 gr di gel d’aloe vera.
- 150 ml di alcol alimentare.
- 25 gr di glicerina vegetale (facoltative)
- 10 gocce di olio essenziale di lavanda.
- 1 mixer da cucina o frullatore.
Come curare le mani fai da te?
Un altro ingrediente ottimo per le mani è il limone poiché le sue proprietà antibatteriche sono un toccasana contro i cattivi odori, i batteri e le cellule morte. Con il succo di un limone massaggiate le mani prima di coricarvi. Lasciate che agisca per cinque minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.
Come sbiancare le dita?
In fine, per chi preferisce avvalersi delle proprietà uniche di un agente sbiancante del tutto naturale, il succo di limone è il miglior rimedio per eliminare le macchie dalle dita. “Se le macchie di nicotina sono leggere, potrebbe bastare inserire le dita interessate in una metà di un limone e strofinare.
Come pulire mani macchiate?
Nel caso in cui le mani risultino particolarmente sporche, una pasta lavamani casalinga può essere preparata aggiungendo acqua a poco a poco in mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio, in modo tale da ottenere un composto di consistenza cremosa da strofinare delicatamente sulle mani e sulle dita.
Il miglior rimedio per schiarire le mani è il succo di limone naturale, ricco di vitamina C. Infatti, a vitamina C stimola la produzione di melanina, sostanza responsabile del colore della pelle. Contiene, inoltre, acido citrico che favorisce la rigenerazione cellulare.
Come sbiancare le mani e unghie?
Mettete nella tazza il perossido d’idrogeno 3% unitamente al bicarbonato, mescolate bene per ottenere una pasta omogenea. Immergete poi un bastoncino cotonato nel composto e passatelo sotto ciascuna unghia e poi su tutta la parte esterna. Lasciate in posa per almeno 3 minuti, quindi sciacquate con acqua tiepida.
Cosa fare per l ingiallimento delle unghie dei piedi?
Come sbiancare le unghie gialle Basta immergere le mani in una ciotola d’acqua e limone e lasciare in ammollo per qualche minuto. O ancora, si può utilizzare l’acqua ossigenata combinata al bicarbonato di sodio: una volta mescolati i due ingredienti si avrà un composto da applicare sulle unghie per alcuni minuti.
Come togliere sporco nero dalle mani?
- Limone e sale. Strofina un mezzo limone sulle mani e tra le dita, oppure vi versi il succo di un paio di frutti e sfreghi le mani l’una contro l’altra.
- Limone e bicarbonato.
- Olio vegetale.
- Acqua e aceto bianco.
- Dentifricio.
Come sbiancare le mani dalla Terra?
Prepara uno scrub naturale con zucchero e olio di mandorle; puoi sostituire lo zucchero con la farina di avena o con il bicarbonato. Passa lo scrub sulle mani, con particolare attenzione per le aree più sporche. Sciacqua con acqua calda ma non bollente.
Come eliminare le dita ingiallite?
Per eliminare le macchie gialle occorrerà tagliare il limone a metà e strofinare dal lato della polpa le dita macchiate. Una volta che saranno completamente bagnate dal succo, si dovrà lasciar agire dai 5 ai 10 minuti e al termine risciacquarle con acqua calda.
Come si può togliere il nero delle Noci dalle mani?
Acqua e candeggina Versiamo in un bicchiere d’acqua, due cucchiai di candeggina e mescoliamo. Quindi versiamo la nostra soluzione sulle mani e strofiniamo per eliminare lo sporco del mallo e dei gherigli di noci dalle unghie e dalle dita.