Sommario
Come scaricare una cartella clinica?
La richiesta di copia di cartella clinica deve essere indirizzata alla Direzione Sanitaria dalla persona titolare o da altro soggetto autorizzato alla richiesta: direttamente presso lo sportello accettazione/cartelle cliniche su apposito modulo (MODULO DI RICHIESTA DOCUMENTAZIONE CLINICA)
Come richiedere la cartella clinica di un paziente ricoverato?
Nel caso in cui a fare richiesta sia un paziente ancora ricoverato o in fase dimissione, essa può essere presentata presso il punto di accettazione del reparto di degenza. Se il paziente è già stato dimesso può rivolgersi al Cup o all’Ufficio Cartelle Cliniche della struttura ospedaliera.
Come richiedere la cartella clinica al Sant’orsola?
di PERSONA:
- presso il PdA (Punto di Accettazione) più vicino al Reparto di degenza;
- presso l’Ufficio Cartelle Cliniche del Padiglione 17, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00;
- in qualsiasi Punto CUP di Bologna e Area Metropolitana (esclusi punti CUP presso le Farmacie);
Quanto tempo ci vuole per avere una cartella clinica?
trenta giorni
Quali sono i tempi per il rilascio di copia della cartella clinica? La legge è chiara al riguardo [4]. Il rilascio dovrà avvenire nei trenta giorni di tempo successivi alla richiesta, previo rimborso del costo di riproduzione, fatte salve le disposizioni vigenti in materia di bollo.
Chi può vedere la cartella clinica?
Oltre al diretto interessato, possono comunque ottenere copia della cartella clinica: la persona delegata dal malato, l’esercente la potestà genitoriale o il tutore, nel caso di minori; il tutore nell’interesse dell’interdetto; il medico curante.
Come richiedere cartella clinica al Policlinico di Napoli?
Per informazioni sull’avanzamento delle richieste chiamare allo 081 5665674 dalle 13,30 alle 14,30 dal lunedì al venerdì. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì fino alle ore 12,00 – per il ritiro delle cartelle prenotate.
Come richiedere cartella clinica online Napoli?
Per accedere a questo servizio è necessario collegarsi alla sezione “Cittadino” presente sul nostro portale e seguire le istruzioni nella sezione “Richiesta Cartella Clinica Online”.