Sommario
Come scegliere batteria UPS?
Per poter conoscere la giusta potenza è necessario effettuare il calcolo da VA in Watt. La durata della batteria è espressa in minuti calcolata su un assorbimento vicino al massimo gestibile da quell’UPS. In condizioni differenti, ad esempio con un carico del 50% o inferiore, la durata della batteria sarà superiore.
Quanto dura la batteria di un UPS?
I gruppi di continuità UPS standard generalmente sono equipaggiati con batterie al piombo ermetiche senza manutenzione. La vita attesa di queste batterie in genere è stimata in cinque anni, e si dimezza ogni incremento di 10°C rispetto alla temperatura dichiarata dal costruttore.
Quanto dura batteria gruppo di continuità?
Un UPS di solito dura quanto la vita della sua batteria interna, cioè circa due-tre anni. Il motivo è che l’efficienza delle batterie diminuisce col tempo, in particolar modo quando vengono caricate al 100% (proprio il caso dei gruppi di continuità).
Come scegliere potenza gruppo di continuità?
Per esempio, se prendiamo in considerazione un assorbimento di circa 400 Watt dal nostro PC, 80 Watt dal monitor e 50 Watt dal nostro sistema di altoparlanti, il calcolo sarà di: 400W /0,7 = 572 VA. 80 W /0,7 = 115 VA. 50 W / 0,7 = 72 VA.
Come scegliere un gruppo UPS?
Il nostro consiglio è di optare per un UPS con tecnologia line-interactive sinewave come l’iTek ProPower 1000, che offre fino a 700 watt di potenza in uscita, più che sufficienti per mantenere acceso il vostro PC il tempo necessario per salvare tutto prima di spegnerlo.
Quando cambiare batteria UPS?
Una volta ogni sei mesi/un anno bisognerebbe ricalibrare il sensore della batteria del proprio UPS, e ogni alcuni anni bisognerà sostituire le batterie.
Quando cambiare UPS?
Le batterie per UPS vengono proposte sul mercato con una vita attesa di 3-5 anni oppure con una vita attesa di 6-10 anni (batterie “lunga vita”). Si tratta di valori SOLAMENTE indicativi e comunque molto dipendenti dalla qualità della batteria.