Sommario
Come scegliere il colore delle pareti della camera da letto?
In particolare i colori perfetti per le stanze da letto sono:
- il beige;
- l’arancione chiaro;
- il giallo chiaro;
- il blu;
- il verde;
- il verde acqua;
- il grigio;
- il viola;
Come abbinare i colori dei mobili alle pareti?
Come abbinare i colori delle pareti ai mobili scuri I colori delle pareti che danno più luce sono il classico bianco, e poi il giallo, l’avorio o il beige chiaro. Anche l’azzurro, il crema, il rosa e il grigio sono colori che possono aumentare la luce in una stanza buia, a patto che siano in tonalità molto chiare.
Come abbinare i colori per la camera da letto?
Tortora per le pareti / Nero, bianco o legno per i mobili / Grigio, senape, giallo, verde acqua o carta da zucchero per i complementi d’arredo. Grigio scuro per le pareti / Legno chiaro, bianco, verde o arancione per i mobili / Verde petrolio, fucsia, magenta, azzurro per i complementi d’arredo.
Come fare la parete dietro al letto?
Decorare la parete dietro il letto: idee e ispirazioni
- Mensole sopra il letto.
- Decorare con quadri e cornici.
- Esporre sulla parete del letto.
- Pitture e carte da parati: classiche ma non troppo.
- Boiserie e piastrelle, rivestimenti per decorare.
- Il potere delle tende.
- Piante a letto.
Che colore abbinare al legno scuro?
Un colore che si abbina benissimo al legno, di qualunque tipo e quindi ovviamente anche al noce, è il verde. Questo innanzitutto perché si tratta di una gradazione che emana sensazioni green e quindi è perfetta insieme a un materiale altrettanto naturale.
Come abbinare i mobili marroni?
Abbinamenti possibili del colore marrone nei diversi ambienti di casa, dalla cucina, al soggiorno, camera da letto e bagno….Colore marrone: abbinamenti
- rosa.
- rosso.
- fucsia.
- blu.
- verde.
- giallo.
- arancione.
- tortora.
Come abbinare i comodini al letto?
La regola generale è: il comodino deve essere della giusta altezza, ovvero quella proporzionata al letto, né troppo alto, né troppo basso. Le misure perfette, infatti, non esistono, perché il comodino ideale è quello che consente di allungare semplicemente una mano e avere tutto a disposizione.
Come abbinare i colori di una stanza da letto?
Bianco: semplicemente perfetto, con qualunque colore. Giallo: colore allegro e solare, sta molto bene con il legno. Rosso: è sempre meglio in piccole dosi per non appesantire l’ambiente, e accostato a colori neutri. Blu: perfetto con il bianco, il legno o il tortora, per un ambiente rilassante.