Sommario
Come scegliere il medico di base Fvg?
Il servizio di “Scelta medico” (https://sesamo.sanita.fvg.it/sesamo/#/cambio_medico) è attivo all’interno del Fascicolo sanitario elettronico (su SESAMO) con accesso SPID oltre che Login FVG….contatti
- telefono: +39 040 3995810.
- fax: +39 040 3995823.
- e-mail: [email protected].
Dove andare per cambiare medico a Trieste?
La scelta/sostituzione viene effettuata presso gli sportelli amministrativi distrettuali. Il servizio di “Scelta medico” è attivo all’interno del Fascicolo sanitario elettronico su SESAMO con accesso SPID oltre che Login FVG. Inoltre, è disponibile il servizio di assistenza telefonica al numero 0434 223555.
Quali sono i Distretti Sanitari di Trieste?
D 1 – Trieste Nord-Ovest
- Comune di Trieste – Ambito 1.2: Circ. 1 Altopiano Ovest. Circ. 2 Altopiano Est. Circ.
- Comuni di Duino – Aurisina, Monrupino, Sgonico – Ambito 1.1.
- Comune di Trieste – Ambito 1.2: Circ. 4 San Vito – Città Vecchia – Città Nuova – Barriera Nuova. Circ. 5 San Giacomo.
Come cambiare medico di famiglia Udine?
Innanzitutto, il cittadino si deve rivolgere agli Uffici Anagrafe del Distretto sanitario di residenza. Qui, comunica la revoca del medico di base precedente e indica quale altro medico preferisce. I documenti da portare con sè sono: documento di riconoscimento, tessera sanitaria e certificato di residenza.
Come cambiare il pediatra on line Trieste?
· Modalità on line: indirizzare le richieste all’indirizzo mail [email protected] sia per il cambio medico che pediatra.
Quanti distretti ci sono a Trieste?
A Trieste i Distretti sono quattro e ognuno comprende più rioni e circoscrizioni. I Distretti 1 e 3 includono anche i cinque comuni minori della provincia. Ogni Distretto ha più sedi, che si trovano in diverse zone della città. Ogni Distretto è riferimento per circa 60 mila abitanti.
Cosa si intende per distretto sanitario di base?
18. Distretto sanitario di base 1. Il distretto sanitario di base e’ la struttura dell’unita’ sanitaria locale che in modo coordinato e integrato svolge le attivita’ ed eroga le prestazioni di primo livello e di pronto intervento individuate dal piano.
Qual è il medico di base?
Medico di base: competenze. Il medico di base (conosciuto anche come medico di famiglia) è quel dottore generale libero professionista che fornisce assistenza sanitaria alla singola persona. In genere il medico di famiglia è colui che prende in carico tutti i membri dello stesso nucleo familiare e li assiste per anni.
Come si può cambiare il medico di base?
Se la scelta del nuovo medico dipende dal cambio di residenza, invece, non è necessario comunicare ufficialmente alcun cambiamento. In questo caso, infatti, sarà sufficiente recarsi nel nuovo Comune per fare il cambio del medico di base facendosi rilasciare un eventuale certificato di residenza, da aggiungere agli altri documenti.
Qual è il documento di identità del medico di base?
Documento di identità valido. Tessera sanitaria. Certificato di residenza o autocertificazione. La scelta del medico di base ha validità annuale e si rinnova tacitamente. Se viene meno il rapporto di fiducia paziente-medico è possibile cambiare medico tutte le volte che lo si ritiene necessario, recandosi presso gli uffici scelta-revoca