Sommario
Come scegliere il tosaerba elettrico?
La potenza dei tosaerba elettrici con filo si esprime in watt (W). Deve essere sufficiente per la superficie del prato da tosare. Per un terreno da 300 m², una potenza da 1000 a 1300 W andrà bene; aldilà di questo valore, opta per dei tagliaerba da 1400 a 1800 W per superfici fino a 700 m².
A cosa serve il taglio al plasma?
La tagliatrice al plasma permette di tagliare delle lamiere di spessore compreso tra i 2 e i 40 mm grazie all’alta temperatura che crea.
Che potenza deve avere un buon tagliaerba?
900-1200 W per giardini fino a 200 mq; 1300-1400 W per giardini di circa 200 – 500 mq; 1600 W per grandi giardini, fino a 1000 mq.
Che differenza ce tra rasaerba è tagliaerba?
Il rasaerba, o tagliaerba, è uno strumento estremamente utile per la cura del proprio giardino. Esso permette di regolare l’altezza dell’erba in modo semplice e veloce, anche per vaste superfici ed estese superfici.
Come si usa la saldatrice al plasma?
Con questa tecnica di saldatura l’elettrodo si trova all’interno della torcia: il gas protettivo lo riveste, ma l’arco di corrente rimane separato dal gas grazie a un ugello dal quale esce il metallo fuso (plasma). Così l’arco, fuoriuscendo dall’orifizio dell’ugello ad altissima velocità, va a formare la saldatura.
Come funziona il taglio ad acqua?
Si tratta di una tecnologia di taglio che funziona grazie ad un getto d’acqua molto potente ad altissima pressione (che può arrivare addirittura fino a 7.000 bar). Il flusso incessante di acqua, eventualmente miscelata con granulato abrasivo finissimo, esercita una compressione sul materiale che inizia a sgretolarsi.
Cosa succede se si prende la 220?
La corrente può alterare i valori degli elettroliti. Con il passare delle ore, il battito cardiaco diventa sempre più instabile fino a diventare aritmico, fibrillare o fermarsi. Di conseguenza, chi prende la scossa deve andare all’ospedale o farsi visitare da un medico anche se apparentemente sta bene.