Sommario
Come scegliere la misura della cavigliera?
Misura la circonferenza sulla parte più larga della caviglia utilizzando un metro. Se sei al limite tra due taglie, ordina quella immediatamente più piccola per un fit più aderente o quella immediatamente più grande per un fit più ampio.
A cosa serve la cavigliera bivalve?
Tutore bivalva caviglia: a cosa serve Il tutore bivalve è indicato per il trattamento di lesioni acute dei legamenti capsulari dell’articolazione tibio-tarsica e per il trattamento di instabilità croniche dei legamenti. Inoltre l’ortesi è ideale per la riabilitazione post-operatoria e per profilassi di recidive.
Come si prende la misura della caviglia?
Misurare la circonferenza della caviglia appena al di sopra dell’osso della caviglia. Misurare dalla base del collo sino all’altezza della linea della vita.
Come si indossa la cavigliera Bivalva?
Posizionare le valve su entrambi i lati della caviglia, in modo che i malleoli siano coperti. Per maggior comodità si consiglia di mantenere le fibbie sul lato esterno della gamba. Stringere la cinghia inferiore. Infilare il piede su cui è indossata la cavigliera in una calzatura comoda e stabile.
Come si prendono le misure per le calze elastiche?
– La lunghezza si misura dalla base del piede (a) al punto più alto a cui arriva la calza sulla gamba, sarà perciò: · (lG) calza all’inguine e collant; · (lF) calza mezza-coscia; · (lD) per il gambaletto.
Quali sono i tipi di cavigliera?
Tipi di cavigliera. Ci sono tre tipi di cavigliera: con i lacci, post-infortunio e rigide. I tutori di fascia bassa per la caviglia si trovano nei centri commerciali e nei negozi di articoli sportivi. Le cavigliere di fascia alta devono essere ordinati online oppure si trovano nei negozi sanitari specializzati.
Cosa sono le cavigliere morbide?
In pratica è un manicotto che si infila intorno alla caviglia. Le cavigliere morbide consentono di sentire meglio la caviglia, ma non danno alcun sostegno reale. Possono essere utili per distorsioni della caviglia lievi. Invece, le cavigliere più rigide devono bloccare il movimento laterale.
Che cosa strana è la caviglia dopo la distorsione?
La cosa strana è che la caviglia dopo la distorsione era meno gonfia di adesso. Il gonfiore si è spostato dal malleolo esterno a quello interno e al collo del piede fino a 10 centimetri sopra la caviglia. Morale, la caviglia è meno flessibile ora rispetto alle ore successive alla distorsione. E il gonfiore aumenta invece di diminuire.