Sommario
Come Scegliere le parole chiave?
Dividi le parole chiave in base al livello di relazione con il tuo business, alle parole di tendenza del settore, a quelle dei concorrenti e alle long tail. Dopo aver creato una tabella di partenza con le tue keyword potrai utilizzare dei tool per trovare quelle di secondo e terzo livello, oltre che le long tail.
Dove deve stare la main keyword?
Nel tag title si trova la stringa decisiva per comunicare a Google il topic più importante della pagina. Puoi inserire qui la parola chiave più importante, la main keyword che fa da riferimento al tema da affrontare e all’intera analisi che hai svolto.
Dove inserire keywords SEO?
Il primo luogo in cui inserire la tua keyword è all’interno del Tag Title e del Meta Tag Description. Il title è il titolo che verrà visualizzato nella pagina della ricerca (SERP), mentre la description è il breve testo che compare al di sotto di esso.
Quante devono essere le keywords?
Basterà inserire le keyword una o due volte in ogni pagina. Quando arriva il momento di decidere quante volte inserire in un testo una determinata parola chiave, occorre ricordarsi di non usarla troppo, perché si otterrà il risultato contrario.
Come inserire SEO in WordPress?
Ottimizzazione SEO On Page di un Sito WordPress
- Imposta Categorie e Tag.
- Scegli Permalink e URL User Friendly.
- Sfrutta i Link Interni.
- Studia l’Audit.
- Genera la Sitemap XML.
- Imposta Correttamente i Canonical.
- Usa con cura il Noindex.
- Ricorda l’Importanza del Nofollow.
Una volta loggati su Google Adwords, portatevi nella sezione Strumenti, poi in “Strumento di pianificazione delle parole chiave” ed infine selezionate “Trova nuove parole chiave e ottieni i dati relativi al volume di ricerca”.
Quali sono le keywords?
In termini di motori di ricerca, una keyword (o parola chiave) è qualsiasi termine di ricerca immesso su Google (o un altro motore di ricerca) che ha una pagina dei risultati in cui sono elencati i siti Web.