Come scegliere un corso online?
Come Scegliere un Corso di Formazione Online: 5 Consigli Pratici
- 1 – Stabilisci dei criteri per scegliere un corso di formazione online.
- 2 – Dedica del tempo a vagliare più corsi.
- 3 – Leggi con attenzione la descrizione di ogni corso.
- 4 – Restringi le possibilità di scelta in base ai criteri che hai stabilito.
Come vendere un corso on line?
Come vendere corsi online
- Per garantirti il massimo del controllo, l’ideale è creare un sito web personale, dove pubblicare le tue lezioni.
- Se invece vuoi optare per un sistema più rapido e meno tecnico, puoi scegliere di utilizzare un servizio di corsi online, come Superprof o Lifelearning.
Come vendere Webinar?
Ecco 5 suggerimenti per vendere i tuoi corsi online attraverso i webinar….Vendere i tuoi Corsi Online con i Webinar
- Promuovi l’evento.
- Abilita la Lobby Room.
- Espandi la tua rete.
- Organizza il tuo evento online.
- Registra i tuoi webinar.
Come si indica il termine e-learning?
Con E-learning, noto anche come formazione a distanza, si intende l’utilizzo della tecnologia e della rete posti a servizio dell’apprendimento, con l’obiettivo di migliorare la fruizione di risorse e servizi, l’interscambio e la collaborazione a distanza fra gli utenti.
Come si partecipa ai corsi FAD?
L’utilizzo della piattaforma e’ molto semplice: e’ sufficiente seguire passo-passo le indicazioni suggerite dal sistema e dalle e-mail che riceverete. Ogni evento e’ costituito da step da completare in sequenza per ottenere i crediti ECM riconosciuti da Age.
Cosa vuol dire FAD asincrono?
La FAD asincrona consiste nello studio totalmente autonomo del materiale e-learning: videolezioni, podcast, testi, simulazioni, ecc.. L’apprendimento avviene principalmente secondo la pianificazione del discente. Non c’è una vera interazione con le altre persone.
Come vendere i propri corsi?
Ecco quindi alcuni consigli utili per promuovere corsi di formazione e vendere un corso online:
- Creare o Ottimizzare il sito web.
- Sviluppa contenuti unici e d’interesse.
- Aprire una sezione Blog.
- Utilizzare una newsletter.
- Coinvolgi, aumenta le recensioni e sfrutta i social media.
- Organizza eventi “live” e “online”