Sommario
Come scegliere una spillatrice?
Come Scegliere una Spillatrice. Il primo passo fondamentale è tenere bene in mente il tipo di lavoro che dovrà affrontare lo strumento. Infatti, il volume di fogli da tenere insieme grazie ai punti metallici deve essere direttamente proporzionale alla potenza di questo piccolo ma fondamentale oggetto.
Quanti fogli può spillare una spillatrice?
Spillatrice da tavolo Braccio lungo, possono spillare fogli nel centro, per formare libretti, possono arrivare fino ad un massimo di 310 mm da bordo del foglio, per un massimo di trenta o quaranta fogli spillabili, utilizzano in genere punti 24/6 o 24/8.
Come si caricano le spillatrici?
Per ricaricare la classica cucitrice a pinza da ufficio basta spingere in avanti il piccolo gancio che trovi nella parte posteriore della spillatrice, così da sganciare la leva di ricarica esaurita (chiamato “ferma punti”), dopo di che basta inserire i punti metallici nei “binari” e fissare nuovamente il fermapunti.
Come caricare pinzatrice Zenith?
I modelli di cucitrice Zenith (548, 548/E, 590, 551) hanno lo stesso procedimento di ricarica, le operazioni sono le seguenti:
- abbassare la maniglia.
- sollevare il cappuccio.
- introdurre i punti.
- riabbassare il cappuccio.
- alzare la maniglia.
Come si mettono le graffette nella pinzatrice?
Premi il pulsante di rilascio fino a che la molla spingipunti esce e non si vede l’alloggiamento per le spille. Ruota la sparagraffette. Assicurati di tenerla sottosopra per caricare più facilmente le graffette. Inserisci le graffette nel loro alloggiamento.
Come si mettono i punti nella spillatrice?
Come si usa il Leva punti?
Le levapunti “da ufficio” sono un po’ più complesse, ma restano semplici da usare ed ergonomiche. Hanno una forma simile a quella delle forbici e si utilizzano ponendo l’estremità sui fermagli del punto metallico. Da questa posizione devi tirare un “grilletto” per attivare il meccanismo e staccare il punto.