Sommario
Come scelgo il colore del correttore?
Le regole da ricordare sono quelle dei colori complementari del cerchio di Itten. «Se hai le occhiaie blu/viola, scegli un correttore con una punta di giallo tendente all’arancio. Se invece le tue occhiaie tendono al verde, opta per una tonalità aranciata tendente al rosso.
Che colori usare per contouring?
Scegli un colore di contouring con un bel sottotono caldo e dorato, ma assicurati che non sia più di due tonalità più scure della pelle. Per l’illuminante, una tonalità color champagne creerà maggiore contrasto sul bronzo dorato della pelle.
Come si sceglie il colore della cipria?
Le regole generali dicono che se il sottotono della tua pelle è caldo, allora il colore della cipria deve essere dorato o beige. Se la pelle invece ha un sottotono freddo è bene usare una cipria di colore rosa.
Cosa si usa per fare il contouring?
Il contouring è un’avanzata tecnica di makeup che consente di correggere i difetti ed esaltare o modificare certe caratteristiche morfologiche del viso (senza bisturi!) dosando sapientemente luci ed ombre.
Dove applicare il contouring?
Ti serve per mettere in risalto i tuoi punti di forza: con lo stesso comodo pennello, potrai stenderlo con un gesto semplice, ad esempio, sotto gli occhi, creando un triangolo, la porzione centrale della fronte e del naso, la parte sopra il labbro superiore e il mento.
Come si usa cipria in polvere?
Applica la cipria sul viso realizzando piccoli movimenti circolari. Esegui dei piccoli movimenti circolari per applicare il prodotto sulla zona T. Applicalo innanzitutto sulla fronte, quindi procedi fino in fondo al naso. Continua a stendere la cipria sul viso procedendo verso l’attaccatura dei capelli.
Come va usata la cipria?
Come si usa la cipria? La cipria va applicata dopo il fondotinta ed eventualmente il correttore. Usane pochissima e tamponala delicatamente sul viso con un piumino o un pennello. Abbi cura di scuotere bene il piumino o il pennello prima di applicarla, in modo da togliere la polvere in eccesso.