Sommario
Come schiarire lo smalto?
Valuta di inserire una goccia di bianco per schiarire ancora di più la tonalità; tuttavia, evita di usare lo smalto nero per rendere la miscela più scura, altrimenti ottieni un colore con un’ombreggiatura nera anche dopo averlo mescolato. Per realizzare un effetto velato, mescola una o due gocce di smalto trasparente.
Come si fa l’effetto opaco sulle unghie?
Uno dei modi per opacizzare la texture dello smalto è ad esempio quella di usare il vapore. Basta infatti stendere normalmente il tuo smalto preferito e lasciare poi asciugare le tue unghie sopra un pentolino di acqua bollente: il vapore trasformerà magicamente la tinta in una spettacolare versione matte.
Come si fa il giallo con gli smalti?
Cosa fanno il rosso e il verde? Rosso + verde = giallo; Rosso + blu = magenta; Verde + blu = ciano; Rosso + verde + blu = bianco.
Come si fa il giallo con lo smalto?
Si tratta di versare vernice bianca in una vaschetta o in un contenitore. Poi, versate qualche goccia di vernice verde (non verde scuro o verde molto forte) sul bianco e mescolate fino ad ottenere un colore simile al giallo.
Come opacizzare lo smalto lucido?
Con un buffer, una spugnetta abrasiva a grana finissima, è possibile opacizzare lo smalto semplicemente sfregandolo delicatamente sullo smalto laccato già ben asciutto. L’effetto velluto dato dallo smalto opaco può entrare in netto contrasto con uno smalto estremamente laccato e coperto con un top coat lucidante.
A cosa serve il no wipe top coat?
Top Coat Smalto Semipermanente senza dispersione Il NON STOP COLOR™ Top Coat No Wipe UV&LED dona un effetto di brillantezza high-gloss e garantisce una protezione dalla lunga durata, senza rilasciare strato dispersivo.
Come mettere lo smalto con precisione?
Lo smalto si applica appoggiando il pennellino sul fondo dell’unghia e lasciandone una goccia, stendi verso la punta con delicatezza. Si eseguono delle pennellate verticali partendo dal centro per poi completare sui lati; il metodo delle tre strisce è sicuramente il migliore.
Come fare delle belle unghie in casa?
Ecco i consigli pratici su come fare la manicure da sola: bastano 6 semplicissimi passaggi per avere mani impeccabili!…COME FARE LA MANICURE IN CASA
- TOGLIERE LO SMALTO VECCHIO.
- RIMUOVERE LE CUTICOLE.
- TAGLIARE E LIMARE LE UNGHIE.
- APPLICARE UN BASE COAT.
- STENDERE LO SMALTO.
- APPLICARE UN TOP COAT.