Sommario
Come scongelare i cupcake?
Lasciali scongelare prima di mangiarli. Negli ultimi 30 minuti, toglili dal frigo e adagiali sul piano di lavoro della cucina o su un tavolo. In alternativa, evita di metterli nel frigorifero e lasciali scongelare completamente a temperatura ambiente.
Quanto durano i cupcake?
I tortini raffreddati ma non decorati si conservano a temperatura ambiente, in contenitori ermetici, per 2-3 giorni. Oppure è possibile avvolgerli singolarmente nella pellicola e congelarli per 2-3 mesi.
Come trasportare i cupcakes?
Se non avete una scatola apposita per trasportare le cupcake in sicurezza, potete inserirle nella teglia in cui sono state cotte, avendo cura di infilare sotto ogni dolcetto una striscia di carta che vi aiuterà a sollevarle senza toccare la copertura.
Dove si conservano i muffin fatti in casa?
Che siano dolci o salati, una volta freddi potete conservare i vostri muffin per 2-3 giorni al massimo a temperatura ambiente, sotto a una campana di vetro. In alternativa, congelate i muffin dopo averli ben confezionati e conservateli in congelatore anche per 1-2 mesi.
Come si possono preparare i cupcakes?
Questa che vi proponiamo è la ricetta base per preparare i cupcakes, con un impasto semplicissimo di uova, burro, zucchero e farina, e una crema al burro aromatizzata alla vaniglia. Partendo dalla ricetta base si possono creare infinite varianti aggiungendo, per esempio del cacao nell’impasto e nella glassa, o decorando con zuccherini colorati,
Quali sono le dosi per 15 cupcakes?
Ricetta Impasto base per cupcake. Ingredienti e dosi per 15 cupcakes: 200 gr di zucchero. 200 gr di farina. 2 uova. 70 gr di fecola di patate. 70 ml di olio di semi. mezza bustina di lievito vanigliato.
Cosa sono i cupcake al cioccolato?
I Cupcakes al cioccolato (Cupcake al cioccolato) sono delle golose tortine monoporzione con una base soffice al cacao e frosting al cioccolato fondente, compatto e di grande effetto realizzato di Ganache al cioccolato . Si tratta di dolcetti di origine americana il cui nome Cupcake significa proprio “torta in tazza” e la particolarità è che la