Sommario
Come scrivere elevato a?
Andiamo però con ordine. In linea generale, se devi scrivere una potenza, puoi anche utilizzare il simbolo ^ (accento circonflesso). Quest’ultimo indica che il testo o i numeri inseriti alla sua destra corrispondono a un indice in apice. Ad esempio, se vuoi scrivere 5 elevato a 2, dovrai digitare 52.
Come si fa a scrivere un numero alla potenza?
Questo simbolo puoi trovarlo facilmente sulla tastiera del tuo computer, premendo le combinazioni di tasti Maiusc+ì oppure Shift+ì. Pertanto, dopo aver digitato il numero relativo alla base della potenza, bisogna aggiungere il simbolo ^ e poi il valore dell’esponente della potenza.
Come fare la A con l’accento sul computer?
Tieni premuto il tasto Ctrl, dopo premi il tasto dell’accento nell’angolo in alto a sinistra della tastiera. Rilascia i tasti e seleziona la lettera da accentare. Il simbolo dell’accento solitamente è posizionato sullo stesso tasto del simbolo ~. Presta attenzione a non confonderlo con il simbolo dell’apostrofo.
Come elevare la potenza in Excel online?
Adesso non ti resta altro che elevare a potenza in Excel Online usando le stesse formule che ti ho indicato prima nel capitolo del tutorial dedicato a Excel per Windows e macOS. =POTENZA(x;y), dove al posto di x va messa la base della potenza e al posto di y il numero dell’esponente.
Come usare la formula =potenza?
Ad esempio, digitando =POTENZA (5;2) in una cella e premendo Invio , nella cella comparirà il numero 25. Al posto della formula =POTENZA (x;y), se lo ritieni più comodo, puoi usare anche la formula =x^y, dove al posto della x ci va il numero di base della potenza e al posto di y il numero da usare come esponente a cui elevare il numero della base.
Come faccio a inserire la potenza?
Tutto quello che devi fare è aprire il foglio di calcolo su cui stai lavorando e cliccare sulla cella in cui intendi inserire la potenza. A questo punto, digita la formula =POTENZA (x;y) dove alla lettera x va sostituita la base della potenza (ossia il numero da moltiplicare) e ad y il numero dell’esponente
Come inserire la potenza nella cella A1?
Ad esempio, se la cella A1 contiene il numero 20 e vuoi usare quella cifra come base di una potenza elevata alla terza, devi cliccare sulla cella in cui inserire la potenza (es. B1 ), inserire in quest’ultima la formula =POTENZA (A1;3) e premere il tasto Invio della tastiera del tuo PC. In questo modo, nella cella comparirà automaticamente il