Sommario
Come scrivere gli appunti velocemente?
3. TECNICHE PER PRENDERE APPUNTI A SCUOLA DURANTE LA LEZIONE
- Annota solo i concetti chiave.
- Scrivilo a parole tue.
- Abbandona la bella scrittura.
- Utilizza abbreviazioni.
- Elimina le parole inutili.
- Cattura la tua attenzione con alcuni stratagemmi.
- Inventa un codice tutto tuo.
Che cosa si usa per prendere appunti?
La chiave per prendere appunti utili sta nell’utilizzare o sviluppare un sistema di stenografia. Con questo metodo, scegli di scrivere un paio di lettere o simboli che in realtà rappresentano parole molto più lunghe.
Come prendere appunti nelle videolezioni?
Nel prendere appunti per le lezioni online ci sono delle semplici regole da seguire:
- Tieni conto della struttura delle slide, ma senza ricopiare tutte le frasi.
- Fai uso di abbreviazioni.
- Usa simboli, come frecce o asterischi, in modo da memorizzare i collegamenti e fare una scaletta dei punti importanti.
Quali sono i segreti per avere successo all’Università?
Un libretto pieno di bei voti è fondamentale per avere successo all’università. Uno dei segreti per riuscirci è prendere buoni appunti. Farlo è completamente diverso rispetto alle scuole…
Quali sono le migliori app per prendere appunti?
Una delle migliori app per prendere appunti è Evernote, una soluzione gratuita che è disponibile per Android, iOS , Windows e macOS e che può essere utilizzata comodamente sia dal proprio dispositivo mobile che dal proprio computer. Con Evernote si può facilmente iniziare a scrivere una nota sul proprio smartphone o tablet e,
Qual è la strategia più efficace per prendere appunti?
In alto, intitola il foglio in base all’argomento della lezione. Successivamente, annota i punti principali sulla sinistra della linea verticale, ed elabora dubbi e dettagli sulla destra. Alcuni studi condotti dalla Cornell University hanno dimostrato che questa è la strategia più efficace che ci sia per prendere appunti.