Come scrivere i tre punti massonici?
… : questi sono tre punti. I puntini di sospensione sono più ravvicinati (a seconda del font usato si nota di più) e il simbolo corretto è questo: ……
- È corrisponde a: Alt+212.
- « corrisponde a Alt+174.
- » corrisponde a Alt+175.
- … corrisponde a Alt+0133.
Come fare puntino con tastiera?
In molti dei sistemi Windows (o altri); tenere premuto Alt mentre si scrive 0149, dal tastierino numerico, ( Alt + 0 1 4 9 ) per ottenere un • o tenere premuto Alt mentre si scrive 7, sempre dal tastierino numerico, per un • (punto mediano) che viene talvolta usato come punto elenco.
Perché si scrive con l’asterisco?
L’asterisco può anche segnalare una nota (soprattutto se isolata) o ancora (per lo più ripetuto due o tre volte) indicare un’omissione volontaria da parte dell’autore, specialmente di un nome proprio: si incontra non di rado, per esempio, nei Promessi Sposi perché Alessandro Manzoni usa tre asterischi per non …
Cosa significa il triangolo?
Il Triangolo è la rappresentazione grafica dei Quattro Elementi. Con la punta verso l’alto simboleggia il Fuoco e il sesso maschile, con la punta in basso invece sta a significare l’ Acqua e il sesso femminile.
Cosa è l’asterismo?
L’asterismo, detto anche triangolo di asterischi, è un carattere tipografico (⁂) quasi mai adoperato nei romanzi e con grande rarità nelle riviste; esso consiste graficamente in un triangolo equilatero di tre comuni asterischi sistemati a poca distanza gli uni dagli altri.
Quali sono le altezze di un triangolo?
Ogni triangolo ha tre altezze, tanti quanti sono i suoi vertici, e si incontrano in un stesso punto detto ortocentro. Altezze di un triangolo qualsiasi: h A , h B , h C . Le altezze di un triangolo godono di proprietà specifiche a seconda del tipo di triangolo considerato; in particolare: