Come scrivere la descrizione di un prodotto?
Pensa alle domande che potrebbe fare un/a potenziale acquirente. Specifica sempre i dettagli: dimensioni, colori, materiali, etc. Racconta la storia del prodotto sottolineando la sua unicità Assicurati che i testi siano facili e veloci da leggere.
Cosa scrivere per sponsorizzare un prodotto?
Descrizione di un prodotto: come scrivere descrizioni di prodotto efficaci
- Focalizzatevi sul vostro acquirente ideale.
- Evidenziate i vantaggi del vostro prodotto.
- Evitate frasi scontate.
- Giustificate l’uso dei superlativi.
- Fate leva sull’immaginazione dei lettori.
- Raccontate una storia.
- Usate i sensi per sedurre.
Come descrivere un prodotto da vendere?
Usa la descrizione del prodotto per raccontare una storia. Potrebbe essere la storia del perché il tuo cliente ha bisogno di questo prodotto per risolvere il suo problema. Oppure una storia che parli dei vantaggi del prodotto, o una storia divertente che sia accattivante per il cliente.
Che cosa sarebbe vantaggioso includere nella pagina di descrizione di un prodotto?
Lo scopo di una descrizione di un prodotto è fornire ai clienti tutte le informazioni importanti sulle caratteristiche e i benefici del prodotto per convincerli a completare l’acquisto. Limitarsi a descrivere le funzioni o le caratteristiche di un prodotto non basta: le descrizioni di prodotto devono saper vendere.
Cosa c’è scritto sulle etichette dei prodotti?
Nome, ragione sociale o marchio depositato, e la sede del fabbricante o del confezionatore o di un venditore residente nella UE. Sede dello stabilimento. Quantità netta o quantità nominale di produzione o confezionamento. Titolo alcolometrico volumico effettivo per le bevande aventi un contenuto alcolico >1,2%
Come si leggono le etichette?
Iniziamo allora col vedere cosa dovrebbe contenere un’etichetta alimentare a norma di legge:
- Denominazione di vendita.
- Elenco degli ingredienti.
- Gli additivi.
- Il quantitativo.
- Termini di scadenza e modalità di conservazione e di utilizzo.
- Chi l’ha fatto.
- Lotto di appartenenza del prodotto.
Perché bisogna leggere l’etichetta dei prodotti che acquistiamo?
«Le informazioni poste sugli alimenti sono importanti perché permettono di conoscere il tipo di alimento che stiamo acquistando, gli ingredienti che lo compongono, il luogo in cui è stato prodotto e le informazioni sul produttore.
Come posso descrivere una attività commerciale?
Quando si parla di attività commerciale ci si riferisce alle attività legate alla produzione o alla vendita di merci. Gli esempi più tipici sono i negozi (compresi gli e-commerce), i grossisti, i bar e i ristoranti.