Come scrivere sul computer con la voce?
Se utilizziamo Google Chrome come browser e Google Documenti per creare nuovi documenti di testo, possiamo scrivere nel campo di testo facendo clic su Vuoto, premendo in alto sul menu Strumenti e pigiando sulla voce Digitazione vocale. In alternativa possiamo avviarlo premendo CTRL+MAIUSC+S sulla tastiera.
Come dettare al pc?
Il gioco è praticamente fatto: apri ora il programma di videoscrittura che preferisci, clicca sull’area adibita all’inserimento del testo e premi la combinazione di tasti Win+H, per richiamare il sistema di dettatura di Windows 10.
Come scrivere messaggi con la voce?
Come attivare la dettatura vocale su WhatsApp aprire WhatsApp. fare tap nel campo in cui solitamente si scrive il messaggio. fare tap sull’icona a forma di microfono (che si trova alla sinistra della barra spaziatrice della tastiera) iniziare a parlare.
Come scrivere su documenti con la voce?
Utilizzare la digitazione vocale in un documento Apri un documento in Documenti Google con il browser Chrome. Digitazione vocale. Viene visualizzato un riquadro con il microfono. Quando sei pronto a parlare, fai clic sul microfono.
Come prendere appunti sul computer con audio?
Per utilizzare la dettatura vocale di Google apriamo il menu in alto Strumenti premiamo su Digitazione vocale e avviciniamo il registratore al microfono del nostro PC (o della webcam), così da poter trascrivere velocemente tutto il registrato in un documento di testo.
Come prendere appunti sul computer?
Su PC Windows è molto più efficace Microsoft Onenote, gratuito per Windows e Mac, ricco di funzioni per scrivere velocemente bozze e appunti, che rimangono sincronizzati online su tutti i dispositivi usati, compresi gli smartphone. Se non piacesse Onenote, c’è Evernote che non è un programma ma un’applicazione web.
Come si trascrivere le registrazioni audio?
Transcribe (iOS/iPadOS): è un’applicazione che permette di trascrivere automaticamente registrazioni, memo vocali e tutti i file audio/video disponibili sul proprio dispositivo. Supporta più di 80 lingue e permette di caricare file anche da Dropbox, con la possibilità di esportare la trascrizione in app apposite.