Come scrivere una delega per riunione di condominio?
nome e cognome del delegante e del delegato; conferimento espresso della procura ad agire nel nome e per conto del rappresentato; data della riunione assembleare in cui tale procura dovrà valere; la sottoscrizione del delegante.
Come rinviare assemblea condominiale?
Oltre ai canali della posta elettronica certificata e del telegramma, l’Amministratore, assumendo una condotta prudenziale, potrà, in alternativa: a) affiggere l’avviso di rinvio sulla bacheca condominiale o all’esterno del locale portineria; b) inserire l’avviso sul sito internet del Condominio oppure sul sito …
Quanti condomini si possono rappresentare per delega?
220/2012 di Riforma del condominio ha fissato un numero massimo di deleghe conferibili. In particolare, ha previsto che se i condòmini sono più di venti, il delegato non può rappresentare più di un quinto dei condòmini e del valore proporzionale.
Chi può ricevere la delega in condominio?
Chi può essere delegato? La legge non stabilisce limiti, pertanto chiunque può essere il rappresentante di un condomino in assemblea ed esprimere pareri e voti al suo posto. Il codice civile prevede che anche un estraneo possa essere il delegato e partecipare all’assemblea di condominio.
Come annullare convocazione assemblea condominiale?
A rivolgersi al giudice per chiedere l’annullamento della delibera condominiale per omessa convocazione è solo il condomino che non ha ricevuto l’avviso, non anche gli altri che invece sono stati regolarmente convocati [3]. Non si può impugnare la delibera, quindi, per interesse di altri.
Quando si redige il verbale di assemblea condominiale?
Il verbale dell’assemblea di condominio deve avere un contenuto necessario, senza il quale le deliberazioni potrebbero essere invalidate. Il verbale deve obbligatoriamente riportare il luogo, la data e l’ora dell’assemblea, nonché se trattasi di prima o seconda convocazione.