Sommario
Come scrivere una meta descrizione?
Ecco il SEO copywriting, e queste sono le basi per capire come scrivere una meta description:
- Informa con la meta description.
- Cerca di convincere a cliccare.
- Evita periodi inutili e contorti.
- Sfrutta parole brevi e semplici.
- Non abbondare con le keyword.
- Usa cifre, numeri e call to action.
Come scrivere title e description?
Come inserire i title e description in WordPress A prescindere da ciò, come ci dice Google stesso bisogna tener presente questa regola: i tag title e meta name=”description” content=”La mia descrizione SEO” dovranno essere contenuti all’interno del tag head della tua pagina.
Quanto deve essere lunga una meta description?
Qual è la lunghezza ideale della meta descrizione? Le meta description possono essere di qualsiasi lunghezza, ma Google generalmente tronca gli snippet intorno a 155-160 caratteri. Per questo motivo, è consigliato di mantenere le meta descrizioni abbastanza lunghe da essere sufficientemente descrittive.
Che cosa è una meta descrizione?
Si tratta in altre parole di brevi paragrafi di carattere descrittivo, che i webmaster sono liberi di utilizzare per comunicare ai propri utenti il tema portante di un determinato spazio presente sulla rete. Una delle caratteristiche intrinseche delle meta descrizioni è rappresentata dalla loro lunghezza.
Cosa si intende per meta description?
Una meta description (o meta description tag) è un tag HTML nel codice HTML del tuo sito internet, che ti consente di personalizzare una sezione del testo che descrive la pagina stessa.
Cosa è il meta title?
Il Meta Tag Title è un elemento HTML che specifica il titolo di una pagina Web. I Meta Title vengono visualizzati nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) come titolo cliccabile per un determinato risultato e sono importanti per l’usabilità, la SEO e la condivisione sui social.
Dove si trova la meta description su WordPress?
Dove inserire meta description nell’articolo WordPress Scrolla la pagina dell’editor verso il basso. Subito dopo lo spazio dedicato alla scrittura dell’articolo , trovi l’anteprima dello Snippet, con Title tag e meta description.
Come aggiungere meta tag nella home di WordPress?
Come fare in questo caso? I meta tag nella homepage di WordPress si modificano sempre grazie al plugin SEO by Yoast che presenta una sezione meta tag nelle impostazioni di base. Andando in quest’area trovi una sezione specifica dedicata dove puoi inserire, modificare e aggiungere i meta tag nella home page.
Cos’è il meta tag title?
Quanti caratteri metà description?
Lunghezza della meta description Storicamente, il limite di lunghezza per una meta description era di 155 caratteri, ma Google lo ha esteso fino a 320.
Come fare una descrizione SEO?
Come Scrivere Meta Description SEO
- titolo della pagina.
- url della pagina.
- meta description fornita dall’utente nel tag head ( ) della pagina o la meta description dinamica creata dall’algoritmo del motore di ricerca.
- altri link dello stesso sito (sitelink)
Come aggiungere un metà tag su shopify?
Procedura:
- Dal tuo pannello di controllo Shopify, vai a Negozio online > Preferenze.
- Inserisci un titolo e una meta description per il tuo negozio, seguendo le migliori pratiche SEO.
- Clicca su Salva.
Come ottimizzare la SEO su Shopify?
Come migliorare la SEO del tuo negozio Shopify
- Configura Shopify in modo efficace.
- Crea una struttura logica per il tuo negozio Shopify.
- Ricerca le parola chiave.
- Ottimizza i titoli, le meta-descrizioni e gli URL.
- Crea descrizioni uniche e complete.
- Non trascurare i testi delle foto.
- Occhio al contenuto duplicato.
A cosa servono le categorie su WordPress?
Le categorie wordpress sono degli utili strumenti per organizzare ed evidenziare i contenuti tematici del blog (vedi Articolo). Generalmente, per categorie si intendono dei macroargomenti dal significato più ampio, come ad esempio “Musica” e “Cinema”, ben diversi dai tag.