Sommario
Come scrivere uno spartito su GarageBand?
Scegli un valore di nota dal menu a comparsa inserisci nell’inspector locale dell’editor partitura, quindi, tenendo premuto il tasto Comando, fai clic sul punto in cui desideri aggiungere una nota.
Come cambiare tonalità con GarageBand?
Puoi cambiare la tonalità da qualsiasi strumento Touch o nella vista Tracce. Apri le impostazioni del brano, tocca Armatura, quindi tocca una nuova tonalità. Puoi anche cambiare la scala (maggiore o minore).
Come vedere le note su GarageBand?
Aprire il brano in GarageBand su Mac e poi aprire il Score Editor . Potete farlo facendo doppio clic sulla regione MIDI o premendo il tasto N . In basso, al centro, cliccare Punteggio . In questo modo verrà visualizzata la notazione musicale per quella regione.
Come tagliare audio GarageBand?
GarageBand per Mac: Tagliare, copiare e incollare le regioni nell’area Tracce
- Seleziona la regione, quindi scegli Composizione > Taglia (o premi Comando-X).
- Tieni premuto il tasto ctrl mentre fai clic sulla regione, quindi scegli Taglia dal menu di scelta rapida.
Come rallentare una traccia su garage band?
Posiziona il puntatore nella barra nella parte superiore di “Editor audio”, quindi trascina verso l’alto. Trascina verso il basso per ridurre nuovamente le dimensioni di “Editor audio”.
Come selezionare una regione su GarageBand?
Selezionare più regioni: Esegui una delle operazioni seguenti: Tocca e tieni premuta una regione. Continuando a tenere premuto, tocca le altre regioni che desideri selezionare. Tocca e tieni premuta una parte vuota dell’editor, quindi trascina più regioni per selezionarle.
Come tagliare un pezzo di audio Mac?
Ritagliare una registrazione
- Nell’app Memo Vocali sul Mac, seleziona la registrazione.
- Fai clic sul pulsante Modifica per aprire la registrazione nella finestra di modifica, quindi fai clic sul pulsante Ritaglia .
- Trascina le maniglie gialle di taglio per impostare la sezione del file audio da ritagliare.
Come rallentare la velocità di un file audio?
Portatevi sulla barra dei menu e cliccate su Effetti > Cambia velocità. Si aprirà un pannello con uno slider: spostando a sinistra o a destra il cursore, definite la percentuale di cambiamento sulla velocità di riproduzione. Abbassate, quindi, leggermente la percentuale, spostando a sinistra il cursore.
Come rallentare un audio su iTunes?
Nell’app iTunes sul PC, scegli Vista > “Mostra equalizzatore”. Esegui una delle operazioni seguenti: Scegli un preset dal menu di scelta rapida. Trascina i cursori delle frequenze (noti anche come fader) verso l’alto o verso il basso per aumentare o ridurre il volume di una frequenza (in decibel).