Sommario
- 1 Come selezionare parti non contigue di testo?
- 2 Come selezionare parti diverse di un testo Mac?
- 3 Come si fa a fare una selezione multipla?
- 4 Come selezionare più elementi non consecutivi su Mac?
- 5 Come selezionare più voci con Ctrl?
- 6 Come selezionare solo alcune parole Word?
- 7 Come selezionare più file non contigui?
- 8 Come si fa a selezionare più elementi con la tastiera?
- 9 Come selezionare elementi non adiacenti Mac?
Come selezionare parti non contigue di testo?
Premere e tenere premuto CTRL. Selezionare l’elemento successivo che si desidera. Importante Assicurarsi di premere e tenere premuto CTRL mentre si seleziona l’elemento successivo che si desidera includere nella selezione.
Come selezionare parti diverse di un testo Mac?
Selezionare un paragrafo: fai tre volte clic all’interno del paragrafo. Selezionare un intervallo di testo: fai clic davanti al primo carattere, quindi tieni premuto il tasto Maiuscole sulla tastiera e fai clic alla fine del testo. Puoi selezionare solo alcuni caratteri o un testo molto lungo in paragrafi o pagine.
Come si fa a fare una selezione multipla?
Per selezionare più file contemporaneamente in una cartella occorre invece usare la combinazione Ctrl+A, mentre per selezionare una serie di file in sequenza basta cliccare sul primo, tenere premuto il tasto Maiusc della tastiera e poi fare clic sull’ultimo.
Come selezionare più elementi separati?
Per selezionare più oggetti non adiacenti in un elenco, tenere premuto il tasto Ctrl mentre si fa clic su ciascuno di essi. Invece per selezionare più oggetti adiacenti tenere premuto il tasto Maiusc mentre si fa clic sul primo e l’ultimo oggetto.
Come selezionare parole non adiacenti Mac?
Mac OS Selezionare paragrafi di testo discontinui
- aperta la pagina del testo, interagiamo con l’area di modifica;
- raggiungiamo nel modo che vogliamo la parte del primo testo che intendiamo evidenziare;
- premiamo la combinazione VO Command invio, VO reciterà: “aggiungi a selezione testo”;;
Come selezionare più elementi non consecutivi su Mac?
Seleziona elementi non contigui Se desideri evidenziare elementi discontinui nel Finder: Comando + clic sugli elementi che si desidera inserire nella selezione uno alla volta. Scorri in una finestra del Finder ed evidenzia i file mentre passi il blocco sul tasto Comando mentre selezioni un nuovo file.
Come selezionare più voci con Ctrl?
Tenere premuto il tasti CTRL e selezionare gli oggetti desiderati. Fare clic sul primo oggetto da selezionare, tenere premuto il tasto Maiusc. e fare clic sull’ultimo file da selezionare. Trascinare il mouse fino a formare un rettangolo intorno al gruppo di oggetti che si vuole selezionare.
Come selezionare solo alcune parole Word?
Se hai un dispositivo Android, seleziona una frase o una parola all’interno del documento, effettuando un tap prolungato su di essa. Dopodiché effettua un tap prolungato su uno degli indicatori azzurri che compaiono sullo schermo e pigia sulla voce Seleziona tutto presente nel menu che ti viene proposto.
Come si Imposta il correttore automatico su Word?
Attivare o disattivare il controllo ortografia e grammatica automatico
- Scegliere Preferenze dal menu Word e quindi Ortografia e grammatica.
- Nella finestra di dialogo Ortografia e grammatica, in Controllo ortografia, selezionare o deselezionare la casella Controlla ortografia durante la digitazione.
Come selezionare più parti di un testo?
Ctrl+Shift+freccia destra o sinistra — per selezionare la parola successiva o quella precedente. Shift+freccia giù o freccia su — per selezionare la riga successiva o quella precedente. Shift+Ctrl+freccia giù o freccia su — per selezionare il paragrafo successivo o quello precedente.
Come selezionare più file non contigui?
Come si fa a selezionare più elementi con la tastiera?
Come selezionare elementi non adiacenti Mac?
Come selezionare più file contemporaneamente?
Selezionare, spostare e copiare file e cartella Per selezionare contemporaneamente più file e cartelle esistono varie tecniche: Tenere premuto il tasti CTRL e selezionare gli oggetti desiderati. Fare clic sul primo oggetto da selezionare, tenere premuto il tasto Maiusc. e fare clic sull’ultimo file da selezionare.