Sommario
- 1 Come selezionare righe diverse su Excel?
- 2 Come inserire righe colorate alternate in Excel?
- 3 Come selezionare righe alternate?
- 4 Come selezionare più righe?
- 5 Come eliminare le righe vuote in Excel?
- 6 Come colorare una cella in base al colore di un’altra?
- 7 Come selezionare una o più righe e colonne?
- 8 Come selezionare celle o colonne non adiacenti?
- 9 Come selezionare più celle?
Come selezionare righe diverse su Excel?
Selezionare una o più righe e colonne Selezionare il numero di riga per selezionare l’intera riga. Oppure fare clic su una cella della riga e premere MAIUSC+BARRA SPAZIATRICE. Per selezionare righe o colonne non adiacenti, tenere premuto CTRL e selezionare i numeri di riga o di colonna.
Come inserire righe colorate alternate in Excel?
Per personalizzare il colore delle righe alternate in Excel vai su Home > Formatta come tabella > Nuovo stile tabella. Qui puoi selezionare Prima striscia riga e cliccare sul pulsante Formato per scegliere il colore di riempimento e subito dopo Seconda striscia riga ed eseguire la stessa operazione.
Come evidenziare righe alternate Excel?
Selezionare l’intervallo di celle da formattare. Fare clic su Home > Formatta come tabella. Selezionare uno stile tabella a righe alternate evidenziate.
Come selezionare righe alternate?
– clic sull’intestazione della prima riga da selezionare; – premi e tieni premuto il tasto Ctrl; – clic sull’intestazione delle altre righe che ti intreressa selezionare; – quando hai finito rilasci il tasto Ctrl.
Come selezionare più righe?
Ctrl+Shift+freccia destra o sinistra — per selezionare la parola successiva o quella precedente. Shift+freccia giù o freccia su — per selezionare la riga successiva o quella precedente. Shift+Ctrl+freccia giù o freccia su — per selezionare il paragrafo successivo o quello precedente.
Come eliminare le righe dispari su Excel?
In Excel, è necessario creare prima una colonna della guida e applicare la funzione Filtro. 1. Selezionare una cella per digitare questa formula = MOD (ROW (), 2) in esso e premere Entra sulla tastiera e trascinare la maniglia di riempimento automatico per riempire l’intervallo delle righe.
Come eliminare le righe vuote in Excel?
Per eliminare righe vuote Excel da tastiera, se stai usando Windows, puoi ricorrere a una scorciatoia apposita. Tutto ciò che devi fare è selezionare la riga o le righe che vuoi eliminare e dopodiché premere Ctrl + –.
Come colorare una cella in base al colore di un’altra?
Applicare la formattazione condizionale in base al testo di una cella
- Selezionare le celle a cui applicare la formattazione condizionale.
- Fare clic su HOME > formattazione condizionale > regole di evidenziazione celle > testo che contiene.
- Selezionare il formato colore per il testo e fare clic su OK.
Come fare Formattazione condizionale Excel?
Nel gruppo Stile della scheda Home fare clic sulla freccia accanto a Formattazione condizionale e quindi scegliere Regole evidenziazione celle. Selezionare il comando, ad esempio Tra, Uguale a Testo contenente o Data corrispondente a. Immettere i valori da usare e quindi selezionare un formato.
Come selezionare una o più righe e colonne?
Selezionare una o più righe e colonne Selezionare la lettera sopra una colonna per selezionare l’intera colonna. Oppure fare clic su una cella della colonna e premere CTRL+BARRA SPAZIATRICE. Selezionare il numero di riga per selezionare l’intera riga.
Come selezionare celle o colonne non adiacenti?
SELEZIONARE CELLE O RIGHE O COLONNE NON ADIACENTI. Come selezionare celle, colonne o righe non adiacenti: 1 – Tenere premuto il tasto CTRL e. 2a – selezionare gruppi di celle o. 2b – selezionare più colonne o. 2c – selezionare più righe.
Come fare una tabella a righe alternate evidenziate?
Fare clic su Home > Formatta come tabella. Selezionare uno stile tabella a righe alternate evidenziate.
Come selezionare più celle?
SELEZIONARE PIÙ CELLE. Come selezionare più celle con il mouse o da tastiera: – Clic su una cella e trascinare il mouse. o – Tasto MAIUSC + tasti cursore. o – MAIUSC + CTRL + tasti cursore.