Sommario
Come selezionare solo alcune parole su Excel?
Per selezionare un intervallo, selezionare una cella, quindi, con il pulsante sinistro del mouse premuto, trascinare sulle altre celle. Oppure premere MAIUSC e i tasti di direzione per selezionare l’intervallo. Per selezionare celle e intervalli di celle non adiacenti, tenere premuto CTRL e selezionare le celle.
Come indicare il contenuto di una cella Excel?
Nel foglio di lavoro selezionare la cella contenente i dati o il testo da visualizzare nel titolo, nell’etichetta o nella casella di testo del grafico. Premere INVIO. Il contenuto della cella viene visualizzato nel titolo, nell’etichetta o nella casella di testo selezionata.
Come viene definita una formula matriciale a celle multiple?
Formule Excel: formula matrice Excel a più celle Per inserire una formula di matrice a più celle è necessario selezionare l’intervallo di celle che conterrà la matrice prima di immettere la formula. Ciò significa che il risultato della formula è una matrice a più celle.
Come cambiare il formato di una cella Excel?
Selezionare le celle con lo stile di Excel. Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo stile applicato in Home > Stili. Selezionare Modifica.
Come si identifica una cella?
Ogni cella è definita univocamente dal suo numero di colonna e di riga (es. C5: colonna C riga 5) e/o dal suo nome. Si definisce zona di celle un rettangolo formato da celle adiacenti: ad esempio, la zona A1:C4 in figura è l’intervallo formato dalle dodici celle comprese tra A1 e C4.
Come si indica una formula matrice?
Le formule di matrice usano la sintassi standard. Tutti iniziano con un segno di uguale (=) ed è possibile usare una qualsiasi delle funzioni di Excel nelle formule di matrice. Nell’esempio seguente la formula consente di più azioni per prezzo in ogni colonna e la formula si annida nelle celle selezionate nella riga 5.
Come selezionare righe alternate Word?
– clic sull’intestazione della prima riga da selezionare; – premi e tieni premuto il tasto Ctrl; – clic sull’intestazione delle altre righe che ti intreressa selezionare; – quando hai finito rilasci il tasto Ctrl.
Come selezionare una voce su Excel?
Un utente che usa il tuo foglio di lavoro può fare clic su una freccia e quindi fare clic su una voce nell’elenco. Per creare l’elenco, usa la funzionalità di convalida dei dati. Seleziona le celle in cui vuoi visualizzare l’elenco. Nella scheda Dati fai clic su Convalida in Strumenti.