Sommario
Come sfumare il contouring?
Per dare un look naturale al tuo contouring, ricorda di sfumare bene i prodotti l’uno con l’altro. In questo modo, ridurrai lo stacco fra le aree illuminate e quelle scurite e smorzerai l’intensità dei colori. Non esagerare però: il trucco deve restare nella zona del viso in cui lo hai applicato.
Come si mette la terra e il blush?
Applica il blush sugli zigomi Va applicato a piccoli tocchi sul viso e poi sfumato con il pennello. Quando si applica la terra, il fard va applicato sugli zigomi per ottenere un effetto freschezza: sorridi e stendi il blush sui pomelli delle guance verso l’esterno.
Come fare il contouring del viso?
Step Principali per Fare un Contouring Viso
- Prepara la pelle.
- Analizza il tuo viso.
- Applica il fondotinta.
- Usa un prodotto 2 in 1 per il contouring.
- La terra per i “difetti”
- L’illuminante per i “pregi”
- La sfumatura è un gioco da ragazze.
- Applica il blush.
Come si fa a far risaltare gli zigomi?
Per evidenziare gli zigomi e per per completare il make up, possiamo creare un punto luce: stendete della cipria chiara sulla parte sporgente dello zigomo. In questo modo sarà ancora più delineato ed evidente con una forma leggermente scolpita ma d’effetto.
Cosa si usa per fare contouring?
COSA OCCORRE PER FARE IL CONTOURING?
- un correttore o un fondotinta o una cipria molto più chiara della tua carnagione.
- una terra o un ombretto marrone (o una cipria scura)
- una spugnetta.
- un pennello medio.
In che zona si mette il blush?
Passiamo ora al blush o fard: applichiamolo, sempre con un pennello morbido, sulla parte centrale della guancia, facendo attenzione a non arrivare troppo in prossimità del naso e sfumiamo il prodotto sempre un po’ verso l’alto e verso l’esterno fino all’attaccatura dei capelli (fig. 2).
Dove si applica la Terra?
Le zone su cui applicare la terra sono: fronte, naso, guance, zigomi e mento, queste sono infatti le parti del viso che si abbronzano di più in estate, ed è lì che dobbiamo creare l’effetto abbronzatura naturale.
Come far notare gli zigomi?
Un altro esercizio che può aiutarti ad ottenere zigomi alti e sporgenti è la cosiddetta faccia a pesce.
- Pronuncia una “o” molto aperta.
- Pronuncia una “a” altrettanto aperta.
- Ripeti l’esercizio 12 volte.
- Rivolgi le labbra verso i denti, come se volessi risucchiarle, imitando la faccia del pesce.
Come nascondere gli zigomi?
Scurisci l’area sotto l’osso zigomale: fallo utilizzando un correttore più scuro rispetto al colore della tua pelle. Il colore deve essere più intenso quando ti trovi vicino alla tempia, e più sfumato verso il centro del viso.
Quali sono i pennelli per il contouring?
Sì ai pennelli piccoli e di precisione, no a quelli grandi e larghi. Essendo più difficili da maneggiare, questi ultimi annullano ogni tentativo di scolpire il viso. Per il contouring, via libera, quindi, ai pennelli angolati (con cui stendere le tipice strisce da sfumare).