Sommario
Come si apre una società sportiva dilettantistica?
Per aprire una palestra è necessario presentare la SCIA al SUAP come previsto dall’articolo 19 della Legge 7 agosto 1990, n. 241. Occorre, quindi, inviare al Comune istanza di autorizzazione per l’apertura di un impianto per l’esercizio di attività motoria ricreativa.
Quali documenti servono per registrare un associazione sportiva dilettantistica presso l’Agenzia delle Entrate?
lo statuto (in due copie originali, ovvero con le firme in originale) sul quale apporre (eventualmente) le marche da bollo;
Come registrare un associazione culturale all’Agenzia delle Entrate?
Come si registra atto costitutivo e Statuto? Alla costituzione dell’Associazione occorre recarsi presso gli Uffici dell’agenzia delle entrate per registrare Atto costitutivo e Statuto. Tale adempimento è reso necessario dalle richieste dei vari ENTI che predispongono l’affiliazione al CONI.
Come aprire un ente di promozione sportiva?
Requisiti per il riconoscimento
- la regolare costituzione in associazione;
- uno statuto che accolga i principi sportivi del comitato olimpico, che escluda lo scopo di lucro e che predisponga adeguati strumenti per consentire l’esercizio di una democrazia interna ed il rispetto delle pari opportunità;
Quanto paga di tasse un personal trainer?
A prescindere dal tuo reddito, pagherai sempre il 15% di imposte, con una riduzione al 5% per i primi 5 anni se sei una start-up con determinati requisiti.
Dove registrare gli atti per formalizzare la costituzione dell’associazione sportiva dilettantistica?
recarsi all’Agenzia delle Entrate per la registrazione dell’associazione….Tramite la registrazione si ottengono infatti molti benefici, tra cui:
- una più facile relazione con enti pubblici e privati;
- la possibilità di aprire il conto corrente dell’associazione;
Dove registrare atto costitutivo associazione?
La registrazione dell’atto costitutivo e dello statuto di un’associazione può essere svolta presso un qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate, anche in una regione o provincia diversa da quella in cui si trova la sede legale dell’associazione. La procedura è quella di “Registrazione atti privati”.
Come registrare un’associazione all’Agenzia delle Entrate?
Come registrare un atto costitutivo di associazione?
E’ necessario richiedere l’attribuzione del Codice Fiscale, pagare la tassa di registro (200 euro) , acquistare i bolli da applicare allo statuto e all’atto costitutivo (bollo da 16 euro ogni 100 righe), ed infine presentare l’atto costitutivo e lo statuto in duplice copia (la procedura è quella di “registrazione atti …
Come si crea una polisportiva?
Dal punto di vista amministrativo la polisportiva funziona come le associazioni sportive dilettantistiche: chiede l’affiliazione ad una federazione nazionale sportiva o ad un ente sportivo nazionale e poi riceve il riconoscimento tramite iscrizione nel registro del CONI.