Sommario
Come si arriva a piedi alla spiaggia Arcomagno?
Come arrivare Esistono due modi per arrivare alla spiaggia dell’Arcomagno, uno via mare noleggiando un pedalò dalla vicina spiaggia della Marinella o in barca dalle spiagge vicine. Un altro modo è percorrendo un sentiero scavato nella roccia, a ridosso nella spiaggia.
Perché si chiama Arcomagno?
La spiaggia dell’Arcomagno è sicuramente una delle destinazioni più apprezzate dell’alto tirreno calabrese e tra le spiagge più belle della Calabria. La spiaggia dell’Arcomagno deve il suo nome alla presenza di un grande arco di roccia che la protegge dal mare e che la rende unica nel suo genere.
Come arrivare all’arco San Felice?
Dove si trova e come arrivare Potete raggiungere il posto via mare e tramite la spiaggia della piccola baia. Se volete ammirare dall’alto questo spettacolo della natura del Gargano, consigliamo di parcheggiare l’auto sul tratto di Strada Provinciale Mattinata-Vieste.
Dove parcheggiare spiaggia Arcomagno?
Impostate sul navigatore Bagno Marinella, San Nicola Arcella. Poco prima di giungere a destinazione troverete un ampio parcheggio sulla sinistra. La tariffa è di 7€ al giorno e non prevede frazionamenti, quindi anche se progettate di rimanere solo qualche ora, vi tocca pagare per l’intera giornata.
Dove si trova Arco di San Felice?
L’arco di San Felice è uno stupendo arco naturale a poca distanza a sud del centro di Vieste. Questo spettacolo naturale, così come le grotte marine, è il risultato dell’azione di mare e vento che hanno impresso alla roccia calcarea nell’arco dei secoli.
Dove si trova la baia di San Felice?
La baia di San Felice si trova a circa 8 Km da Vieste. L’ accesso al sentiero che porta alla spiaggia si trova sulla strada litoranea SP53 (Vieste- Mattinata). Percorrendo la litoranea si incontrano le indicazioni della presenza della baia e su dove poter parcheggiare per visitarla.
Quanto è alto l’Arcomagno?
Da ricordare anche il cosiddetto “Arcomagno”, un arco naturale di pietra che da un’altezza di circa 20 metri incornicia in modo spettacolare una delle spiagge, vera attrazione turistica del luogo.