Sommario
Come si assume la fosfomicina?
Sciogliere il contenuto di una bustina in mezzo bicchiere (50-75 ml) di acqua fredda o altra bevanda, mescolando fino a completa dissoluzione e assumere immediatamente dopo la preparazione, prima dei pasti.
Quanta acqua con Monuril?
MONURIL deve essere somministrato esclusivamente per via orale, a stomaco vuoto; preferibilmente prima del riposo notturno, dopo aver vuotato la vescica. La dose deve essere sciolta in un bicchiere di acqua (50-75 ml) od altra bevanda gradita al paziente e somministrata subito dopo la sua preparazione.
Come diluire fosfomicina?
Fosfomicina per via endovenosa: flaconi da 1 g per perfusione iv lenta (di preferenza in 4 ore), da diluire in un volume di 300 ml di soluzione isotonica, preferibilmente glucosata; l’antibiotico associato sarà somministrato al termine della perfusione di fosfomicina.
Cosa può provocare la fosfomicina?
La fosfomicina, come qualsiasi altro farmaco, può provocare reazioni allergiche in individui sensibili. Tali reazioni possono manifestarsi sotto forma di angioedema e shock anafilattico. Patologie epatobiliari. La terapia a base di fosfomicina può provocare problemi al fegato accompagnati da un aumento temporaneo delle transaminasi epatiche.
Come si elimina la fosfomicina nelle urine?
La fosfomicina non si lega alle proteine plasmatiche e si distribuisce ampiamente nei tessuti. La fosfomicina viene eliminata nelle urine principalmente per filtrazione glomerulare senza biotrasformazione. Dopo somministrazione orale, i livelli urinari superano la concentrazione minima inibente (CMI) dei patogeni sensibili per oltre 24 h.
Quali sono le dosi di fosfomicina nella prostata?
Per infezioni delle vie urinarie non complicate nelle donne, viene utilizzata una singola dose orale di fosfomicina trometamina 5,61 g (equivalente a 3 g di fosfomicina) disciolto in un liquido. Un trattamento più lungo è probabilmente necessario per le infezioni in altri siti (p. es., della prostata ).
Qual è la formulazione eV di fosfomicina?
Una formulazione EV di fosfomicina è disponibile in alcuni paesi e può essere utile per infezioni più gravi, tra cui infezioni del sistema nervoso centrale, osteomielite e polmonite; quando viene usato per trattare queste infezioni, è spesso usato con altri antibiotici come i beta-lattamici.